Problema con la nuova installazione

Ciao. Ho installato Discourse alcune volte senza problemi. E ne ho fatta un’installazione ieri. E tutto è andato bene. Ma l’ho reinstallato per qualche motivo. Ho fatto come in precedenza. Ma ora non ottengo la pagina di registrazione di Discourse ma una pagina di test di Apache. Ho riavviato il mio server. Cancellazione completa. E l’ho reinstallato. Stesso problema.
Il mio sito > Forum.byggforum.no
Passaggi di installazione utilizzati

Grazie per qualsiasi suggerimento!

cosa succede quando si disattiva il servizio apache sul proprio VPS?

1 Mi Piace

Come hai configurato vhost E app.yml? Perché l’installazione che hai seguito non funzionerà di per sé. Apache dirotta le porte 80 e 443.

E non so se stai usando www.byggforum.no ma http dà reindirizzamento 302 e https serve errore 500. Quindi — Apache2 è rotto.

1 Mi Piace

Per non offendere l’intelligenza di nessuno, ma guardo sempre il file error_log quando ottengo una pagina Apache predefinita. Di solito si tratta solo di un errore di permessi o di un riferimento a una directory errata.

Non stai insultando l’intelligenza di nessuno, è più che Apache non fa parte del discorso e non verrà installato da nessuna parte se segui l’installazione standard.

@jo-andre Devi fornire maggiori informazioni sul server e sul motivo per cui Apache è presente in primo luogo.

Mi scuso per la risposta tardiva!

Non ho idea del perché Apache sia in esecuzione. o installato. questo è un server nuovo di zecca.
modifica: Non riesco nemmeno a trovarlo…
Akward Ok GIF by MASTERPIECE | PBS

Il tuo DNS potrebbe essere impostato in modo errato?

Apache risponde ancora durante il riavvio di un server? Questo di solito è un buon indizio che non è lo stesso sistema a rispondere.

1 Mi Piace

sì, probabilmente. Questa è la mia cosa!
L’IP del server puntava al dominio principale e al sottodominio.
Ho rimosso quello che puntava al dominio principale e riproverò.

modifica Grazie! Non ci avrei mai pensato! :smiley:

Molte grazie per l’aiuto @merefield @Jagster @Fluttercode & @Stephen :smiling_face_with_three_hearts:

1 Mi Piace

È così che dovrebbe funzionare, perché entrambi sono sullo stesso indirizzo IP. I tuoi vhost non sono corretti, immagino. Ma un modo per risolvere questo problema è rimuovere il “dominio principale” dal DNS.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.