Gli utenti che non possono vedere il gruppo TL0 non possono creare eventi pubblici

Ho anche un utente che non può creare un evento, riceve l’errore “Si è verificato un errore: Gruppi consentiti non validi.” e il gruppo consentito nell’evento è il predefinito trust_level_0, lei è in un gruppo consentito nell’impostazione del sito discourse post event allowed on groups, qualche idea?

2 Mi Piace

Penso che il problema sia che il gruppo trust_level_0 sul tuo sito non può essere visto dall’utente, anche se ne è membro. Per confermarlo, puoi controllare la scheda Interazione della pagina di gestione del gruppo trust_level_0 del tuo sito?

La mia ipotesi è che il valore dell’impostazione “Chi può vedere questo gruppo” sarà “Proprietari del gruppo e moderatori” o “Proprietari del gruppo”. Penso che il codice del plugin presupponga che il gruppo trust_level_0 sarà sempre configurato in modo che possa essere visto da “Tutti”.

Se ciò è corretto, potresti risolvere il problema per ora modificando l’impostazione di visibilità del gruppo al suo valore predefinito “Tutti”.

Questo potrebbe essere considerato un bug nel plugin. Quando viene creato un evento pubblico, il codice utilizzato per creare l’evento è simile a questo:

[event start="2023-10-05 16:00" status="public" timezone="America/Vancouver" end="2023-10-05 17:00" allowedGroups="trust_level_0"]
[/event]

Nota che il valore di allowedGroups è impostato automaticamente su trust_level_0 per gli eventi pubblici. È possibile che gli utenti siano membri del gruppo TL0 ma non riescano a vederlo. In questo caso, questi utenti non saranno in grado di creare eventi pubblici.

Come riferimento, il codice pertinente è qui: discourse-calendar/lib/discourse_post_event/event_validator.rb at main · discourse/discourse-calendar · GitHub

3 Mi Piace

Questo era il problema, grazie Simon!

3 Mi Piace

Sto spostando questo nella categoria bug per ora per facilitarne il monitoraggio. Se impedire agli utenti che non possono vedere il gruppo TL0 di creare eventi pubblici è il comportamento previsto, questo potrebbe essere ricategorizzato in UX.

4 Mi Piace

Ottima deduzione…
Alcuni messaggi di errore potrebbero fornire maggiori dettagli a seconda del contesto, in modo da poter trovare più facilmente l’origine del problema.

3 Mi Piace

Per tua informazione, ho ricevuto un messaggio di errore simile, ma è dovuto all’uso di una lingua diversa dall’inglese. Ho aperto un nuovo argomento qui: Calendar plugin needs group visibility