Ho ricevuto un’email da Facebook in cui mi informano che l’app FB che sto utilizzando per l’accesso tramite social è in violazione delle loro politiche sugli incentivi, poiché Discourse premia gli utenti con un badge per la prima condivisione. Questo è contrario alle loro politiche sugli incentivi per azioni diverse da quelle specifiche di Facebook che consentono.
Qualcuno ha un’idea su come dovrei rispondere? Qualcun altro che utilizza l’accesso tramite social di Facebook ha ricevuto una notifica simile?
So che il problema di fondo è che questa è una piattaforma comunitaria che non appartiene a Facebook. Non hanno il controllo sui dati qui e vogliono limitare la nostra capacità di comunicare su piattaforme che non controllano.
Sembra che le mie opzioni possano essere: disabilitare il badge per la prima condivisione, modificarlo per escludere le condivisioni su Facebook o rimuovere l’accesso tramite Facebook come opzione di login. Cosa ne pensate?
Sì, è proprio una disgrazia per la tua comunità Purtroppo non sei l’unico ad aver avuto questo problema; ci sono stati argomenti precedenti, come quello qui sotto. Penso che Justin abbia perfettamente ragione: disabilita semplicemente il badge.
Un’altra opzione è probabilmente rimuovere il pulsante di condivisione di Facebook, in quanto ciò eliminerebbe la parte relativa all’“incoraggiamento di azioni Facebook”.
Per farlo, rimuovi “facebook” dall’impostazione del sito `share links".
Grazie. Certamente è un’altra opzione, ma vorrei mantenere la condivisione verso e da Facebook come funzionalità della nostra piattaforma. Facebook sarebbe un ottimo canale per portare più persone nel nostro hub della comunità, quindi rendere più complicata la condivisione su FB danneggerebbe la nostra capacità di outreach.
È interessante notare che su mobile non esiste un pulsante ‘Condividi su Facebook’, poiché chiamiamo semplicemente l’API di condivisione del browser, che a sua volta invoca la funzione di condivisione del sistema operativo, presentando tutti i destinatari di condivisione installati sul dispositivo dell’utente.
Forse, quando questa funzionalità verrà adottata più diffusamente anche sui desktop, rimuoveremo qualsiasi riferimento a un pulsante diretto per la condivisione su Facebook e questo diventerà un punto irrilevante.
Per quanto ne sai, esiste un modo per disabilitare il badge di condivisione per destinazioni specifiche (Facebook), o è meglio disabilitarlo completamente?
No, non è possibile disabilitare il badge per una singola destinazione senza configurazioni aggiuntive. Tuttavia, puoi scrivere o commissionare sul Marketplace un componente del tema che rimuova la parte ?u=username dall’URL quando viene cliccato il pulsante Facebook.
È un’idea interessante, grazie. Potrei scrivere quel componente del tema in futuro. Ho tempo fino alla fine della giornata per risolvere la questione, altrimenti Facebook disattiverà la mia app. Per ora dovrò quindi rimuovere il badge e forse lo aggiungerò di nuovo in seguito, una volta pubblicato il componente del tema per aiutare gli altri.
Sembra che gli utenti di Discourse che accedono tramite Facebook debbano disattivare i badge che incentivano la condivisione.
Mi aspetto che Facebook, come azienda, diventi sempre più aggressivo verso piattaforme come Discourse, dato che sta cercando di imporsi nel dibattito comunitario.
È possibile rispondere con un avviso di violazione della norma corrispondente?
La suddetta politica della vostra piattaforma è stata riscontrata in violazione della norma n. 128405 della nostra piattaforma. Vi chiediamo gentilmente di revocare la vostra politica al fine di prevenire future violazioni della nostra normativa. Grazie.
Haha, sì, stavo pensando di insistere sul fatto che stanno solo cercando di sopraffare la concorrenza, ma i poveri impiegati che inviano e rispondono ai messaggi non possono fare nulla riguardo alle politiche di FB o concedere eccezioni, possono solo applicarle.
Cercare di combattere FB è come un pesciolino che cerca di affrontare un uragano . Meglio risparmiare le nostre energie per continuare a sviluppare piattaforme comunitarie alternative.
Se tu e gli altri passate abbastanza scartoffie burocratiche ai sottoposti, forse le cose potrebbero evolvere fino a coinvolgere qualcuno con più… consapevolezza. Forse abbastanza pesciolini possono abbattere l’uragano? Dopo tutto, il loro livello di agilità è quasi inesistente. Le reti informatiche non sono le uniche organizzazioni soggette a un diluvio paralizzante. Nel caso non fosse evidente, il numero di policy che ho citato è un’entità a sé stante.