Richiesta: le modifiche di sistema a un post non dovrebbero mostrare l'icona "modificato"

Abbiamo attivato l’impostazione “scarica copie locali delle immagini” e ci siamo appena accorti che in alcuni casi questo fa apparire l’icona “modificato” (matita) in cima al post.

Nella nostra esperienza, l’icona “modificato” è utile per capire a colpo d’occhio quando un utente ha effettivamente cambiato il contenuto sostanziale di un post.

Per le operazioni di manutenzione interna, come rendere locali gli URL delle immagini, invisibili alla maggior parte degli utenti, riteniamo che questo indicatore dovrebbe essere soppresso. Forse ci sono casi in cui una modifica di sistema dovrebbe essere visibile, ma per quanto riguarda nello specifico questa gestione delle immagini locali, o modifiche simili non visibili, sembra ideale non mostrarle come “modificate”.

5 Mi Piace

Impostazioni di ricerca per “disabilita notifiche di modifica di sistema”

4 Mi Piace

Ah, grazie Jay. Ho appena controllato e in realtà abbiamo già quella impostazione abilitata!

Forse quella impostazione non viene rispettata anche per mostrare l’icona di modifica (anche se penso dovrebbe esserlo). Ecco un esempio che mostra l’icona modificata / matita per la modifica di sistema:

1 Mi Piace

L’icona di modifica non appare qui. Forse uno screenshot sì. :wink:

Strano, lo vedo sia su desktop che su mobile, sia con account che in anonimo. Ecco gli screenshot da mobile.

1 Mi Piace

Su iPad con Chrome, non solo ho potuto vedere l’icona della matita, ma ho anche visto la revisione.

Troy ha uno scudo. Puoi vedere un altro esempio di un membro che non appartiene a quel gruppo?

2 Mi Piace

Scusa, stavo guardando il link Oneboxed qui. Quando sono andato sul tuo sito ho visto la revisione. I video stessi erano evidenziati per mostrare che qualcosa era stato modificato nei dati dal sistema. Tutto il testo è identico, senza modifiche. Il sistema ha fatto qualcosa durante il download del video, ma non dovrebbe essere visibile la matita di modifica.
E sì, Troy ha uno scudo dopo il suo nome.

1 Mi Piace

Volevo fare un follow-up poiché questo continua a essere una piccola seccatura. Sembra molto che le modifiche di sistema non dovrebbero mostrare l’indicatore di modifica (icona della matita). In particolare quando è abilitata l’opzione ‘disabilita notifiche di modifica di sistema’, ma forse anche come caso generale indipendentemente da tale impostazione.

Trovo sconcertante vedere l’icona arancione “modificato” quando non c’è alcun cambiamento reale nel contenuto, ma solo una riscrittura dell’URL dietro le quinte.

(Inoltre, non sono sicuro di come vedere quanto spesso ciò si verifichi, poiché queste modifiche di sistema non sembrano aggiungere un elemento di registro in Azioni dello Staff > ‘modifica post’, a meno che non mi stia perdendo qualcosa!)

Team di Discourse, avete qualche pensiero? Sostenete la modifica suggerita qui?

3 Mi Piace

Quello, però, è un cambiamento di contenuto.

1 Mi Piace

Penso tu sappia cosa intendo! Sì, c’è una modifica nella diff letterale dei post grezzi. No, non c’è alcuna modifica nel contenuto finale del post visualizzato.

Se qualcosa comporta una modifica sostanzialmente invisibile, non è utile richiamare l’attenzione su di essa. Non è nemmeno un’immagine diversa, è solo “questa immagine è ora ospitata in un luogo diverso” — una modifica priva di significato per chiunque legga, può solo creare confusione.

4 Mi Piace

Anch’io la penso così! Non mi piace essere attirato dall’icona della matita arancione, che genera un po’ di ansia, solo per vedere questo:

image

image

A mio avviso, non dovremmo mostrare affatto la matita e gestire tutto internamente (manutenzione). Se per caso un utente tiene agli URL, può automaticamente imparare che Discourse recupera le immagini collegate direttamente. Se questo rappresenta un cambiamento troppo grande, dovremmo almeno cambiare il colore predefinito da arancione a grigio, ma potrebbe non essere facile da implementare perché i colori sono probabilmente determinati da quanto tempo fa è stata effettuata una modifica :thinking:

image

3 Mi Piace

Pensavo che ci fosse un’impostazione di sistema per questo, anche se non riesco a trovarla sul mio telefono.

2 Mi Piace

So che esiste quell’impostazione, ma ho ricevuto quella notifica anche quando era abilitata :thinking:

image

3 Mi Piace

Possibilmente correlato alla recente correzione delle notifiche di modifica di @sam?

2 Mi Piace

Daremo un’occhiata più tardi oggi

3 Mi Piace

Aspetta, l’intenzione non è mai stata quella di disabilitare la revisione; l’impostazione riguarda al 100% la disabilitazione della notifica, come da:

Questo funziona, l’ho testato in locale:

Se volessimo espandere questa impostazione del sito, potremmo aggiungere:

hide system edit revisions: Nascondi le revisioni create dal sistema durante il download di immagini hotlinkate.

Sta a te @codinghorror se vuoi modificarla, ma allo stato attuale la matita è al 100% intenzionale; ciò che viene soppresso è la notifica che l’utente riceve riguardo alla revisione.

6 Mi Piace

Oh no, intendevo dire che non mi piaceva la revisione di modifica arancione sul post. Posso confermare di non essere stato notificato, quindi funziona come previsto: scusa per la confusione!

La mia richiesta sopra e quelle precedenti riguardano il comportamento “nascondi revisioni di modifica di sistema” che hai menzionato e non hanno nulla a che fare con le notifiche.

6 Mi Piace