[Risolto] Recente modifica interrompe la connettività in Docker (+ non-Docker)

Ho avuto problemi con l’impossibilità totale di connettermi a un’istanza di sviluppo Dockerizzata.

Ho pensato di provare la versione di sviluppo non Dockerizzata. Da lì riuscivo a connettermi a localhost ma non a nessun altro indirizzo. Ho poi visto il commento di featheredtoast riguardante la modifica delle impostazioni predefinite negli ambienti di sviluppo per garantire che si leghino a localhost (64d51a). Quindi sull’istanza Docker ho controllato la revisione precedente a quella e sono riuscito a connettermi all’istanza Dockerizzata!

Passaggi per riprodurre il problema:

1. Segui la Guida per principianti per installare Discourse per lo sviluppo utilizzando Docker

2. Le connessioni alla porta 9292 (localhost, 127.0.0.1, ::1 o tramite IP) vengono chiuse immediatamente

3. git checkout 4935c9f1f8db54312d8343a278c23cb0d3f6b61b (revisione precedente)

4. Ricompila l’ambiente di sviluppo ed eseguilo

5. Le connessioni alla porta 9292 funzionano come previsto

Certo, è un ottimo riscontro, risolto qui:

Se desideri esporre globalmente le porte dal contenitore alla rete (disabilitato di default), usa:

d/boot_dev -p

Grazie @sam :+1:

Posso confermare che con l’ultima versione di master (2 commit dopo la tua al momento della scrittura) la connettività sembra funzionare come previsto.