Sto ricevendo un overlay di testo quando visualizzo la mia attività utente o le notifiche.
Ciò accade solo quando uso Edge, un’istanza appena avviata. Per quanto ne so, non ci sono modifiche alla configurazione, è completamente nuova. Viene visualizzato quando faccio clic su Notifiche o Attività per l’utente con cui sono loggato.
Non succede quando accedo da Chrome o Netscape. Ho cercato in altri punti dove i margini non funzionano… ad esempio, funzionano correttamente nella pagina Plugin di Amministrazione.
Attualmente sono alla versione 42.17134.1.0. L’aggiornamento di Windows indica che questa è la versione corrente a partire da ieri. Il problema persiste ancora oggi.
Ecco un nuovo indizio, ed è piuttosto strano. Non riguarda affatto Edge, ma un utente specifico.
Sto inviando gli input al nostro attuale sistema di mailing list interno verso Discourse e utilizzo un account ‘Input’ per elaborarli, per poi spostare gli argomenti nelle nostre categorie principali. Il flusso di input viene inviato a una categoria visibile solo all’account Input.
Per configurare tutto questo ho tre account: il mio account personale, l’account Input e un account utente di test.
Solo l’account Input presenta questo problema, che si verifica su più browser. L’argomento dovrebbe probabilmente essere modificato per riflettere questa nuova comprensione.
Un altro indizio… l’account Input non mostra nemmeno il testo più recente/non letto accanto all’elenco delle categorie nella modalità categoria/latest.
Quindi… cosa potrebbe mai essere diverso per questo utente da influenzare l’interfaccia utente?
Un altro indizio su questo problema relativo alla barra di scorrimento mancante. Si prega di notare che si verifica su tutti i browser, non solo su Edge come inizialmente sospettato.
Quando impersonifico questo utente ‘Input’ da un altro accesso, il problema non si presenta: le barre di scorrimento per l’attività dell’utente e il menu delle notifiche funzionano correttamente.
Non ho trovato altre aree funzionali in cui si verifichi questo problema, incluse le impostazioni che sembrano molto simili per design.
Ho provato a disattivare varie impostazioni, alcune delle quali modificate di recente, per vedere se ciò avrebbe cambiato qualcosa. Nessun cambiamento.
Utilizzo l’SSO per tutti gli utenti, ma un SSO unico per questo utente. Ho un altro utente con la stessa entry unica… lui non sta riscontrando questo problema.
La mia istanza è stata aggiornata il 15 luglio, 10 giorni dopo che questo argomento è stato chiuso… mi chiedo se sia stata inclusa in quella build.
Quel bug sembra effettivamente corrispondere esattamente alla situazione descritta. Vorrei lasciare un commento su quell’argomento, ma vedo che è chiuso… Sarò felice di condividere tutto ciò che posso per aiutare a individuare i fattori scatenanti dal mio lato.
Il bug originale era specifico di Edge, e anche la relativa correzione era specifica di Edge (vedi commit). Tuttavia, se il problema si verifica su più browser, allora la causa è qualcos’altro. Forse l’errore si presenta solo con utenti che hanno un ruolo specifico? Potresti creare un secondo account utente con gli stessi ruoli di Input e verificare se il problema è riproducibile?
È corretto. Entrambi gli utenti mostrano l’assenza della cornice sia su IE che su Edge. In passato ho provato anche Netscape e Chrome… sarebbe probabilmente utile confermare che anche questi due siano danneggiati. Farò una prova.
Ciao Keith,
riesco a riprodurlo localmente su IE15/Windows10 solo se riporto indietro il commit che risolve il problema. Quindi, molto probabilmente, la tua istanza non è aggiornata. Assicurati che la tua istanza sia aggiornata e riprova.
Terrò d’occhio quell’aggiornamento… l’ultimo era del 15 luglio… credo che il commit fosse del 10 luglio. Spero che questo aggiornamento fosse solo in fase di test… Grazie.
La mia istanza di Discourse è stata aggiornata 4 giorni fa e questo problema persiste. Il problema è attualmente osservato su Explorer e Edge, ma non su Netscape o Chrome. Colpisce solo questi due utenti: quello con cui ho iniziato a parlarne e l’utente di test per il quale ho creato le stesse condizioni descritte sopra.
Capisco che la mia versione di Discourse sia ancora piuttosto vecchia… Sono su Discourse 2.3.3.
Quindi, dato che credo che questo problema sia stato risolto a metà luglio, probabilmente non è ancora arrivato alla mia istanza su Communiteq (precedentemente DiscourseHosting).
2.3.3 è stato rilasciato solo una settimana fa, la questione riguarda più il fatto che la correzione sia stata backportata nella versione stabile (sembra di no, forse @pmusaraj può farlo?)