Badge self-service?

Sto cercando di aggiungere badge auto-gestiti per i pronomi al mio Discourse, ma non sono sicuro di quale sia il modo migliore per procedere. Sembra che i badge auto-gestiti non esistano ancora, quindi dovrei escogitare una soluzione fai-da-te.

Dal punto di vista dell’esperienza utente, l’idea migliore potrebbe essere creare un post speciale in cui gli utenti possono rispondere indicando i pronomi che preferiscono, e poi una query SQL potrebbe individuare la risposta e assegnare il badge corretto.

Esiste qualcosa di più semplice di questo che non ho considerato?

Non sono del tutto sicuro di cosa tu stia cercando di ottenere esattamente, ma puoi creare un campo utente personalizzato e chiedere alle persone di inserire lì i propri pronomi.

Cosa intendi per “badge”? Discourse ha i Badge, ma non credo sia questo che intendi, o forse sì. Se davvero intendi i badge, puoi abilitare Badge SQL e far sì che vengano assegnati quando qualcuno compila il campo dei pronomi nel proprio profilo.

Ahh, un campo personalizzato per i pronomi nel profilo è un buon inizio. Il problema è che in genere non vado a guardare il profilo di qualcuno prima di rispondere.

Il motivo per cui pensavo di farlo come un badge è renderlo più visibile… C’è l’opzione “Consenti di usare il badge come titolo”… che presumo significhi che può essere mostrato accanto al nome di qualcuno… ma forse no?

Puoi far sì che il campo per i pronomi venga visualizzato sulla loro scheda, il che è meno scomodo rispetto all’andare fino al profilo.

Con un po’ di lavoro, potresti far sì che un componente del tema mostri il campo dei pronomi . . . da qualche parte.

Mmm, sì, l’ho provato sulla scheda, non è male. Stavo pensando di inserirlo dopo il gruppo principale dell’utente… ma temo che renda quella riga piuttosto affollata. Inoltre, non mi va di dover modificare il tema.

È anche questa la mia preoccupazione. Vogliono davvero tutti i tuoi utenti gridare i loro pronomi in ogni. singola. messaggio? E creare gruppi comporta i suoi problemi, poiché necessariamente limiterai l’insieme dei pronomi che le persone possono usare. La soluzione CSS potrebbe aggiungere il valore dal campo personalizzato dopo il nome e/o il gruppo principale. Non mi entusiasma nemmeno fare cose con il CSS, ma immagino che qui ci sia qualcuno che può dirti come farlo. Nel peggiore dei casi, penso che costerebbe alcune centinaia di dollari.

Questo argomento mostra come aggiungere un campo personalizzato dell’utente dopo il nome dell’autore: Ability to place custom fields in post header?

Ah. Avevo ragione, e non hanno nemmeno dovuto chiedere! :wink:

Grazie mille!!! :slight_smile:

Devo creare un plugin per aggiungere quello script?

No, crea semplicemente un componente tema, aggiungi quel codice (modificato per la tua variabile personalizzata) e inseriscilo nella sezione <head> del componente tema. Quindi aggiungi quel componente tema a qualsiasi tema stai utilizzando.

Per chi, come me, non sapeva come creare un componente tema, puoi farlo direttamente dal tuo sito: vai su Temi nelle impostazioni, clicca sulla scheda Componenti, clicca su Installa e poi su Crea. Fatto.

(Cliccare su Installa per crearne uno nuovo era strano, ma ci sono arrivato).

Ok, ehm, c’è un trucco per farlo funzionare? Sembra corretto quando clicco su anteprima, ma non ha effetto sull’intero sito. Non so qual è la differenza? L’ho creato e dice che è abilitato. Non vedo lo script effettivo nel codice sorgente di nessuna delle due pagine, ma presumo che sia qualche magia HTML/JavaScript.

Assicurati di aver aggiunto il componente al tema del tuo sito. Ci sono dettagli su questo qui: Installing a theme or theme component. Potresti anche voler consultare Developing Discourse Themes & Theme Components.

Funziona. Grazie, non avevo capito che dovessi aggiungerlo anche al tema, ma ha senso.

Prendendo spunto dai social network, perché non aggiungere i tuoi pronomi preferiti in cima al tuo profilo?