Aspettative sui requisiti di sistema

Esistono metriche per stimare i requisiti del server?

Cosa posso aspettarmi per un core a 2,4 GHz e 1 GB di RAM in termini di utenti contemporanei e altro?

Mentre rispondiamo a domande senza informazioni sufficienti per fornire una risposta utile, quanto traffico prevedi?

Ho eseguito molte installazioni per persone con 1 GB di RAM che non hanno mai avuto bisogno di aggiornare. Di solito consiglio 2 GB ormai, ma puoi aggiornare facilmente se incontri problemi.

@pfaffman grazie per la tua risposta. Ma stavo chiedendo le aspettative, o in altre parole le promesse fatte da Discourse. Leggendo i forum, Discourse permette di funzionare su hardware relativamente economico, come un droplet da 1 GB su Digital Ocean, ma non dice molto riguardo al numero di visualizzazioni o alle letture/scritture simultanee supportate da una tale configurazione. È proprio questo che sto cercando, cosÏ da poter elaborare un budget per il mio hosting. Se potessi giocare con un modello di scalabilità o alcuni compromessi, sarebbe molto utile :slight_smile:

Mi dispiace. Ci sono molte variabili. Cosa stanno facendo esattamente quegli utenti concorrenti che non hai descritto? Si limitano tutti a leggere? Sono tutti loggati? Stanno tutti scrivendo sei brevi messaggi al minuto? Stanno caricando molte immagini che devono essere elaborate? Hai centinaia di categorie o solo una dozzina? Quali plugin stai utilizzando? Il tuo server ha vicini rumorosi o otterrai tutte le prestazioni promesse? Gli utenti accedono tutti contemporaneamente in occasione di qualche evento o sono distribuiti uniformemente nell’arco di 24 ore e 30 giorni al mese?

Letteralmente non esiste una risposta alla tua domanda.

Un droplet da 1 GB può probabilmente gestire tra 100.000 e forse 500.000 visualizzazioni di pagina al mese. Se sei un’attività, ti consiglio di raddoppiare il server, ma probabilmente starai bene con quello che hai. Se il tuo piano aziendale prevede che la differenza tra 60 e 120 all’anno cambi le cose in modo drastico, allora attieniti a quello che hai finché il tuo traffico non ti fornirà dati che dimostrino che si tratta di un problema.

@pfaffman sÏ, capisco che ci siano molti parametri; vedrò come le cose si scalano. Dovrebbe essere semplice aumentare le specifiche quando necessario. Grazie per la risposta!