Esistono metriche per stimare i requisiti del server?
Cosa posso aspettarmi per un core a 2,4 GHz e 1 GB di RAM in termini di utenti contemporanei e altro?
Esistono metriche per stimare i requisiti del server?
Cosa posso aspettarmi per un core a 2,4 GHz e 1 GB di RAM in termini di utenti contemporanei e altro?
Mentre rispondiamo a domande senza informazioni sufficienti per fornire una risposta utile, quanto traffico prevedi?
Ho eseguito molte installazioni per persone con 1 GB di RAM che non hanno mai avuto bisogno di aggiornare. Di solito consiglio 2 GB ormai, ma puoi aggiornare facilmente se incontri problemi.
@pfaffman grazie per la tua risposta. Ma stavo chiedendo le aspettative, o in altre parole le promesse fatte da Discourse. Leggendo i forum, Discourse permette di funzionare su hardware relativamente economico, come un droplet da 1 GB su Digital Ocean, ma non dice molto riguardo al numero di visualizzazioni o alle letture/scritture simultanee supportate da una tale configurazione. Ă proprio questo che sto cercando, cosĂŹ da poter elaborare un budget per il mio hosting. Se potessi giocare con un modello di scalabilitĂ o alcuni compromessi, sarebbe molto utile ![]()
Mi dispiace. Ci sono molte variabili. Cosa stanno facendo esattamente quegli utenti concorrenti che non hai descritto? Si limitano tutti a leggere? Sono tutti loggati? Stanno tutti scrivendo sei brevi messaggi al minuto? Stanno caricando molte immagini che devono essere elaborate? Hai centinaia di categorie o solo una dozzina? Quali plugin stai utilizzando? Il tuo server ha vicini rumorosi o otterrai tutte le prestazioni promesse? Gli utenti accedono tutti contemporaneamente in occasione di qualche evento o sono distribuiti uniformemente nellâarco di 24 ore e 30 giorni al mese?
Letteralmente non esiste una risposta alla tua domanda.
Un droplet da 1 GB può probabilmente gestire tra 100.000 e forse 500.000 visualizzazioni di pagina al mese. Se sei unâattivitĂ , ti consiglio di raddoppiare il server, ma probabilmente starai bene con quello che hai. Se il tuo piano aziendale prevede che la differenza tra 60 e 120 allâanno cambi le cose in modo drastico, allora attieniti a quello che hai finchĂŠ il tuo traffico non ti fornirĂ dati che dimostrino che si tratta di un problema.
@pfaffman sÏ, capisco che ci siano molti parametri; vedrò come le cose si scalano. Dovrebbe essere semplice aumentare le specifiche quando necessario. Grazie per la risposta!