Volevo testare le traduzioni automatiche per una sola lingua. La mia lingua predefinita è l’inglese e voglio consentire agli utenti di cambiare l’interfaccia e la lingua dei contenuti in tedesco.
L’interfaccia funziona correttamente: il selettore mostra solo il tedesco come altra opzione. Tuttavia, quando si tratta di tradurre i contenuti (argomenti/messaggi), tutte le lingue sono visibili nell’elenco a discesa per gli utenti. Ho configurato tutte le impostazioni solo per il tedesco, ma non riesco comunque a limitare le lingue per i contenuti.
Penso che questo possa creare confusione tra gli utenti: anche se mostriamo solo il tedesco nell’interfaccia, loro hanno la possibilità di scegliere qualsiasi altra lingua per i contenuti. Quando selezionano altre lingue (ad esempio il francese), il comportamento è che il contenuto viene tradotto in francese oppure torna all’inglese.
Vi prego di farmi sapere come posso limitare le lingue di traduzione dei contenuti a una sola.
Potresti condividere uno screenshot di quello a cui ti riferisci?
Le lingue dei contenuti (e le traduzioni automatiche per i contenuti generati dagli utenti) sono un’impostazione che solo l’amministratore può configurare.
La lingua dell’interfaccia utente (ovvero pulsanti ed etichette) è accessibile a tutti gli utenti per le proprie impostazioni personali, dalle preferenze dell’interfaccia del proprio account.
Quando selezioni il francese nelle tue preferenze linguistiche, vedi l’interfaccia di Discourse in francese. Poiché non offri la traduzione dei contenuti in francese, i post non vengono mostrati in francese, ma o nella loro lingua originale o tradotti nella lingua predefinita del forum.
Non credo ci sia un modo semplice per limitare le lingue dell’interfaccia che gli utenti possono scegliere. C’è una richiesta di funzionalità per questo: Allow only specific languages
Mmh, il fatto che il selettore di lingua nell’intestazione mostri ES non è un comportamento previsto, dato che gli utenti possono scegliere liberamente la lingua dell’interfaccia. Detto questo, questo comportamento nell’intestazione è visibile solo a te; gli altri utenti non dovrebbero vedere ES nell’intestazione.
Il topic linkato da @moin sembra avere qualche sinergia con le funzionalità relative alla lingua del contenuto che abbiamo. Il nostro team ci penserà su…