Impostare la traduzione su una sola lingua

Ciao,

Volevo testare le traduzioni automatiche per una sola lingua. La mia lingua predefinita è l’inglese e voglio consentire agli utenti di cambiare l’interfaccia e la lingua dei contenuti in tedesco.

L’interfaccia funziona correttamente: il selettore mostra solo il tedesco come altra opzione. Tuttavia, quando si tratta di tradurre i contenuti (argomenti/messaggi), tutte le lingue sono visibili nell’elenco a discesa per gli utenti. Ho configurato tutte le impostazioni solo per il tedesco, ma non riesco comunque a limitare le lingue per i contenuti.

Penso che questo possa creare confusione tra gli utenti: anche se mostriamo solo il tedesco nell’interfaccia, loro hanno la possibilità di scegliere qualsiasi altra lingua per i contenuti. Quando selezionano altre lingue (ad esempio il francese), il comportamento è che il contenuto viene tradotto in francese oppure torna all’inglese.
Vi prego di farmi sapere come posso limitare le lingue di traduzione dei contenuti a una sola.

Grazie!

Marzena

Potresti condividere uno screenshot di quello a cui ti riferisci?

Le lingue dei contenuti (e le traduzioni automatiche per i contenuti generati dagli utenti) sono un’impostazione che solo l’amministratore può configurare.

La lingua dell’interfaccia utente (ovvero pulsanti ed etichette) è accessibile a tutti gli utenti per le proprie impostazioni personali, dalle preferenze dell’interfaccia del proprio account.

Si prega di guardare il gif e le mie impostazioni, ho l’account amministratore. Posso limitare le lingue visibili nelle Preferenze Lingua Contenuto?

L’altra cosa è che dopo la modifica, il selettore di lingua dell’interfaccia mostra improvvisamente anche ES.

My Video-4

Quando selezioni il francese nelle tue preferenze linguistiche, vedi l’interfaccia di Discourse in francese. Poiché non offri la traduzione dei contenuti in francese, i post non vengono mostrati in francese, ma o nella loro lingua originale o tradotti nella lingua predefinita del forum.

Non credo ci sia un modo semplice per limitare le lingue dell’interfaccia che gli utenti possono scegliere. C’è una richiesta di funzionalità per questo: Allow only specific languages

Mmh, il fatto che il selettore di lingua nell’intestazione mostri ES non è un comportamento previsto, dato che gli utenti possono scegliere liberamente la lingua dell’interfaccia. Detto questo, questo comportamento nell’intestazione è visibile solo a te; gli altri utenti non dovrebbero vedere ES nell’intestazione.

Il topic linkato da @moin sembra avere qualche sinergia con le funzionalità relative alla lingua del contenuto che abbiamo. Il nostro team ci penserà su… :left_speech_bubble: