Non riesco a trovare una risposta.
Ho provato a condividere alcuni argomenti di questo forum su Facebook come test, ma nessuno di essi mostra l’immagine. Tipo di errori che ricevo:
URL dell'og:image fornito
https://d11a6trkgmumsb.cloudfront.net/optimized/4X/e/0/4/e04203d665f3ff3540361fdeedb76df8cf37df9b_2_1024x767.jpeg non è stato possibile elaborarlo come immagine.
Potrebbe essere corrotto o avere un formato non valido.
Impossibile risolvere il nome host in un indirizzo IP valido.
Qualcuno è riuscito a condividere argomenti e Facebook mostra l’immagine correttamente?
Mi piacerebbe aiutare tranne che non riesco a discernere ALCUN miglioramento concepibile che potremmo apportare qui.
L’URL è buono:
Se Facebook non riesce a risolvere un nome DNS che appartiene ad Amazon CloudFront, questo è un fallimento di Facebook. Forse stanno avendo problemi interni?
Sono un po’ confuso riguardo all’immagine che hai condiviso…?\n\n[quote="supermathie, post:2, topic:374869"]\nCosa dice il supporto di Facebook a riguardo?\n[/quote]\nA quanto ne so, il "supporto" di Facebook nemmeno esiste.\n\nMa questo non sembra essere un problema di Facebook, perché sulla mia installazione di Discourse alcune immagini vengono mostrate, quindi vorrei solo sapere qual è il processo per farle funzionare? L’immagine è la prima nel topic? Se sì, perché quel topic di questo forum non funzionerebbe (insieme ad altri che ho provato), ma il mio sì?\n\nForse questo sarà un mistero irrisolto.
Questo è l’URL dell’immagine a cui ti riferivi nell’OP.
Il flusso per questo processo è:
L’utente pubblica l’URL dell’argomento su Facebook
Facebook recupera l’URL dell’argomento e analizza i tag opengraph
Facebook identifica l’URL di og:image
Facebook tenta di recuperare l’URL di og:image
Facebook risolve il nome host dell’URL in un indirizzo IP
Facebook si connette all’IP
Facebook recupera l’URL
Se sta tentando di recuperare l’URL https://d11a6trkgmumsb.cloudfront.net/optimized/4X/e/0/4/e04203d665f3ff3540361fdeedb76df8cf37df9b_2_1024x767.jpeg ma restituisce l’errore Impossibile risolvere il nome host in un indirizzo IP valido., Discourse non è nel percorso per quella fase del processo. Sono i server di Facebook che tentano di risolvere un nome host di Amazon Cloudfront.
Mi stavo solo chiedendo se ci fosse qualcosa di sbagliato nel modo in cui Discourse sceglieva le immagini e impostava og:image. Ma sì, se il mio Discourse funziona (anche se non al 100%), allora forse c’è qualcosa di sbagliato in quello che hai detto.
Quindi, la mia domanda rimane: l’immagine scelta è sempre l’immagine più in alto nel topic? È così che è costruito Discourse? O viene scelta casualmente? E ci sono requisiti specifici affinché scelga l’immagine in termini di dimensioni dell’immagine, ecc.? Voglio solo assicurarmi che quando si tratta dei miei topic, se voglio includere immagini, le formatti correttamente.
{“content”:“[quote="alltiagocom, post:5, topic:374869"]\nQuindi, la mia domanda rimane: l’immagine scelta è sempre l’immagine più in alto nel topic? È così che Discourse è costruito? O viene scelta casualmente? E ci sono requisiti specifici affinché scelga l’immagine in termini di dimensioni, ecc.? Voglio solo assicurarmi che quando si tratta dei miei topic, se voglio includere immagini, le formatti correttamente.\n\n[/quote]\n\nPotrebbe non essere il posto migliore per questa breve documentazione, ma puoi usare un suggerimento |thumbnail| nel tuo Markdown dell’immagine per scegliere una miniatura diversa:\n\n[quote="Discourse, post:1, topic:150602"]\nPer impostazione predefinita, Discourse utilizzerà la prima immagine nell’OP del topic. Se desideri selezionare un’immagine diversa dall’OP, aggiungi |thumbnail al markdown. Ad esempio\n\n\n\n \u003c\u003c questa sarà la miniatura\n\n\n[/quote]”,“target_locale”:“it”}
Grazie mille per il suggerimento. Non lo sapevo.
Per quanto riguarda le dimensioni delle immagini? Ci sono requisiti? O verranno utilizzate immagini qualsiasi, anche se distorte ridimensionandole?
Non sono sicuro, ma penso che qualsiasi immagine possa essere utilizzata e il ridimensionamento spetti al consumatore. Ad esempio, ho appena testato una piccola immagine su try, vediamo il suo Onebox:
È un po’ confuso in effetti, la logica |thumbnail è tutta nel core, il componente del tema richiede solo che il core generi miniature aggiuntive e le utilizzi nell’elenco degli argomenti. È successo che fosse l’unico argomento (che io sappia) con quel pezzo di informazione, da cui la citazione.
Grazie per aver chiarito. Installerò sicuramente questo componente, perché è una funzionalità che voglio davvero utilizzare in alcune categorie. Ho anche controllato un componente simile, Topic Cards. Anche questo sembra avere i suoi punti di forza.