Il certificato per la mia istanza di Discourse è scaduto oggi e il browser restituisce un errore. Ho provato a eseguire il rinnovo manualmente seguendo questa guida:
Il sistema ha indicato che il certificato è stato rinnovato: lo vedo nella cartella /shared/letsencrypt e il rinnovo sembra essere avvenuto correttamente. Ho riavviato nginx all’interno di Docker e ho anche eseguito un rebuild dell’istanza, ma sembra che venga ancora inviato il vecchio certificato.
Ho verificato il dominio con diversi siti web e tutti indicano che il certificato è scaduto, quindi il problema non è solo locale.
Dopo averci provato per ore, e proprio dopo aver pubblicato questo messaggio, ho capito che, dato che sto usando un deployment multi-sito con un reverse proxy nginx, dovevo anche riavviare il server nginx esterno, e ha iniziato a funzionare istantaneamente.
Lo segnerò come risposta, nel caso qualcuno si trovi in questa situazione.
Penso che l’ultimo sudo reboot abbia funzionato per te perché ha riavviato nginx, che è esattamente ciò che ho indicato nella mia soluzione precedente.
Hai individuato la causa principale per cui il certificato non si rinnovava automaticamente?
Sul sito ho notato che ciò è dovuto al fatto che non è in modalità produzione, quindi tutte le e-mail sono sospese, comprese quelle che rinnoverebbero il certificato.
Il motivo per cui l’e-mail è stata sospesa è che fa parte del processo di ripristino del database; nel caso specifico, è stato ripristinato da un’istanza diversa di Discourse.
L’e-mail è disabilitata per evitare che due siti invino le stesse e-mail.
l’unico modo in cui la posta elettronica è coinvolta nel processo in assoluto è che LE potrebbe inviarti un avviso se il tuo certificato sta per scadere e non lo hai rinnovato
Generalmente sono le personalizzazioni a interrompere inaspettatamente il processo. Aprirei un nuovo argomento mostrando i tuoi dettagli e cosa hai fatto.