Ciao!
Sto accedendo a un determinato profilo utente e il numero di “Mi piace” ricevuti è completamente diverso da quello visualizzato quando vado nella vista amministratore di quel profilo e scorro fino alla sezione statistiche.
Ecco i numeri:
![]()
Ciao!
Sto accedendo a un determinato profilo utente e il numero di “Mi piace” ricevuti è completamente diverso da quello visualizzato quando vado nella vista amministratore di quel profilo e scorro fino alla sezione statistiche.
Ecco i numeri:
![]()
Uno di essi è all’interno di una finestra temporale mobile.
Non lo è. Entrambi sono statistiche di tutti i tempi, almeno è quello che comunica l’interfaccia.
Sì, facendo ulteriori controlli ho notato anche altre stranezze.
Ho controllato un utente più recente su un sito su cui ho i diritti di amministratore.
L’utente si è iscritto 30 giorni fa.
Nel suo profilo pubblico - https://<site>/u/<user>/summary - viene visualizzato ![]()
Nella pagina di amministrazione - https://<site>/admin/users/<user id>/<user> - viene visualizzato
![]()
Poiché l’utente è stato attivo solo in un argomento e ha pubblicato diversi post, ho controllato tutti i post. Non ha dato né ricevuto nessun like.
Non ho controllato i messaggi privati.
Non è forse perché il profilo pubblico mostra solo i topic pubblici e gli amministratori contano i like nei messaggi privati?
Immagino che questa non sia una domanda per me, dato che non ho sviluppato quella funzione
Forse. Ma è un’altra occasione in cui sperimentiamo discrepanze nei dati a causa di una mancanza di UX adeguata e di comunicazione dall’interfaccia utente, o di qualcos’altro.
Sarebbe fantastico se tu potessi confermarlo con certezza, @Falco, così da essere sicuri al 100%. Grazie!
Le statistiche che vedi nella pagina di riepilogo dell’utente sono estratte dalla tabella user_stats. I campi likes_given, likes_received, post_count e topic_count in quella tabella si riferiscono tutti ad attività che avviene nei topic regolari; l’attività proveniente dai messaggi privati (PM) è esclusa dai risultati. Per riferimento, consulta discourse/app/models/user_action.rb at main · discourse/discourse · GitHub.
Le statistiche che vedi nella pagina amministrativa di un utente includono i conteggi dai PM, quindi puoi aspettarti che i risultati per likes_given, likes_received, post_count e topic_count siano diversi nei due luoghi.
Se l’utente ha completato il Tutorial per i Nuovi Utenti, avrà inviato e ricevuto 1 like in un PM. Questi like appariranno nella pagina amministrativa dell’utente, ma non verranno visualizzati nella pagina di riepilogo dell’utente perché si sono verificati in un PM. Puoi anche aspettarti che il conteggio dei Post Creati sia più alto nella pagina amministrativa di un utente rispetto a quanto non sia nella sua pagina di riepilogo, se l’utente ha risposto al tutorial.