Bloccato nello stato "Aggiornamento..." dopo un aggiornamento interrotto - Impossibile installare nuovi aggiornamenti

Gentile Team di supporto di Discourse,

Sono l’amministratore di un forum Discourse. Recentemente, ho avviato un aggiornamento del nostro forum tramite l’interfaccia web. Sfortunatamente, la connessione Internet è stata interrotta a metà processo e ho dovuto chiudere la finestra del browser.

Da allora, l’indicatore di stato “Aggiornamento in corso…” nel pannello di amministrazione è rimasto attivo. Facendo clic su di esso non viene visualizzato alcun processo in corso e, di conseguenza, non sono in grado di installare nuovi aggiornamenti di Discourse.

Per risolvere questo problema, ho successivamente connesso tramite SSH ed eseguito il comando ./launcher rebuild app nel terminale. Il processo di ricostruzione è stato completato con successo senza errori segnalati. Tuttavia, anche dopo una ricostruzione riuscita, l’interfaccia utente di Discourse visualizza ancora il messaggio “Aggiornamento in corso…”, impedendomi di applicare ulteriori aggiornamenti.

Questo problema ci impedisce di accedere e applicare aggiornamenti critici di sicurezza e funzionalità. Potreste per favore consigliare come risolvere questo persistente stato di “Aggiornamento in corso…” e ripristinare la possibilità di aggiornare il nostro forum?

Grazie per il vostro tempo e la vostra assistenza.

Cordiali saluti,

1 Mi Piace

Per conferma, anche dopo il ricaricamento della pagina, rimane bloccato sul messaggio ‘Aggiornamento…’?

Sì, è corretto. Anche dopo aver ricaricato la pagina, e anche dopo essermi disconnesso e riconnesso, il messaggio “Aggiornamento…” persiste.

1 Mi Piace

Il pulsante di ripristino funziona?

Se no, forse questo post aiuta anche se è piuttosto vecchio

3 Mi Piace

Grazie mille per la tua guida. Dopo aver eseguito i comandi:

./launcher enter app
rails c
Discourse.redis.flushall

Ho osservato la modifica mostrata nell’immagine allegata. Credo che il problema sia stato risolto.

2 Mi Piace

Mi succede abbastanza regolarmente. È piuttosto fastidioso

2 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.