I commenti del Team sulle risposte sono visibili a tutti

Ho spostato alcune risposte, suddiviso argomenti, ecc. nella mia community. Di solito ho sentito la necessità di spiegarlo, quindi ho pubblicato una risposta sul post modificato o ho inviato un messaggio privato all’autore.

A volte non ho intrapreso alcuna azione, ma volevo chiedere all’autore di comportarsi diversamente la prossima volta.

Questo è stato fatto principalmente per l’educazione dei membri della community (ad esempio, “puoi modificare il tuo post invece di scrivere un’altra risposta”).
Non voglio scriverle come risposte, poiché non riguardano l’argomento. Vorrei che fossero visibili a tutti per scopi educativi, quindi un messaggio privato non funziona.

So che esistono i “commenti del team”, ma la mia comprensione è che questi siano visibili solo ad altri membri del team?

Immagino qualcosa simile ai commenti di StackOverflow sulle risposte. Esiste qualcosa del genere? (Integrato o tramite un plugin)

Perché non rispondere semplicemente all’argomento?

Come accennato sopra :wink:

Scusa. Immagino non capisca come non siano relative all’argomento che deve essere modificato.

Questo è il caso d’uso ideale per Post notices (staff notices)

Ma gli avvisi del personale sono visibili solo al personale, giusto? Credo che ciò che vuole lui sia un avviso del personale visibile a tutti.

A volte riguardano anche le risposte al tema e spesso su come scrivere una buona risposta. Quindi sto rispondendo a una risposta di un utente che ha risposto al tema vero e proprio, ma non sto parlando del tema, bensì di come questo utente ha scritto la sua risposta.

Questo distrae semplicemente dalla discussione reale, quindi preferirei non trattarlo come una risposta vera e propria.

Quelle sono forse ancora più visibili delle risposte. A me sembra un po’ troppo pesante. Non voglio rimproverare l’utente; spesso voglio solo informarlo di cose come:

a proposito, ho spostato questo post in un altro argomento perché penso sia più adatto a una discussione diversa. Non aver paura di aprire un nuovo argomento e collegarlo a quelli esistenti. Qui c’è anche una funzione «rispondi come nuovo argomento»

Oppure:

puoi menzionare gli utenti usando @; questo inserirà anche i link al loro profilo ed è quindi preferibile rispetto al semplice scrivere il loro nome

La maggior parte dei membri della mia comunità è nuova al concetto di forum di discussione; molti non hanno mai utilizzato strumenti di comunicazione moderni a cui siamo tutti abituati (come Slack, Google Docs, JIRA, ecc.) e sono tutti nuovi a Discourse e ne stanno imparando l’uso. Quindi non voglio dire loro «state sbagliando» e farli sentire in colpa; invece voglio aiutarli a utilizzare meglio gli strumenti a disposizione e dare loro un gentile incoraggiamento a migliorare.

È per questo che ho pensato che commenti simili a quelli di StackOverflow potrebbero funzionare. Sono poco invasivi e riguardano chiaramente la singola risposta, non l’argomento nel suo complesso.

No, sono visibili globalmente.

Invia loro un messaggio privato con queste informazioni. Se desideri una comunicazione fuori banda, devi usare un canale fuori banda. Fai clic o tocca la freccia di risposta nell’editor per cambiare il tipo di risposta in messaggio privato.