Possiamo avere tag esistenti (la mia formulazione non era delle migliori), ma potremmo anche voler non visualizzarne alcuni nella barra laterale per qualsiasi motivo. Se lo facciamo, non abbiamo alcun link altrove che porti a /tags.
Un forum (credo ospitato da Discourse) che frequento utilizzava il menu legacy fino a ieri. Oggi viene mostrato il nuovo menu. Ma poiché nessuno ha aggiunto impostazioni predefinite, si presenta così
Gli utenti perdono l’opzione di navigare in /categories o scegliere una categoria come potevano fare con il menu hamburger. È piuttosto difficile notare che c’è una nuova scheda nelle impostazioni, in cui è possibile configurare questo menu da soli.
Se le sezioni Categorie e Tag venissero mostrate, ci sarebbe un’opzione nel menu per navigare in /categories e /tags. Verrebbe mostrata anche l’icona della matita, rendendo più facile esplorare le nuove impostazioni.
Penso che gli amministratori di quel forum non abbiano ancora impostato le categorie predefinite della barra laterale e i tag predefiniti della barra laterale nelle impostazioni dell’amministratore. Quindi gli utenti dovrebbero essere in grado di configurare le proprie categorie della barra laterale nella sezione della barra laterale delle loro preferenze.
Come utente puoi anche modificare le tue impostazioni prima che l’amministratore ne scelga una predefinita. Ma tieni presente che ci sono nuove impostazioni. Dato che non ricevi una notifica come “c’è stato un aggiornamento software, il design del menu è stato modificato, puoi personalizzare il menu nelle tue impostazioni”.
Ecco perché tutti pensavano che fosse un bug di Discourse che quasi tutti i link fossero scomparsi dal menu.
Ecco perché penso che un’impostazione predefinita che mostri le opzioni per personalizzare le sezioni sia un’impostazione predefinita migliore di un menu vuoto.
Idealmente, se non ci sono Tag impostati, questo dovrebbe fungere da link alla pagina dei Tag.
Personalmente, non voglio dare priorità a nessun tag per questa sezione poiché i miei tag hanno un’importanza abbastanza equa e non ne voglio decine qui. Quindi, avere un link alla pagina dei Tag sarebbe molto più utile.