Il mio forum ha eliminato automaticamente e inaspettatamente un post di argomento molto popolare. Potreste spiegarmi perché è successo e come riconfigurare le impostazioni per impedire che ciò accada di nuovo? Di seguito trovate tutti i dati necessari relativi all’argomento e all’utente. Ho controllato i registri delle azioni dello staff e risulta semplicemente che il sistema ha eliminato il post.
Eliminato: 2021-04-23
Utente
Creato: 16 febbraio 2018
Ultima email inviata: 20 ore fa
Visto: 15 aprile
Email verificata
L’account è ancora attivo, livello di fiducia TL2
Host
Screenshot del registro delle azioni dello staff esportato
Fate sapere se potete fornirmi qualche aiuto in merito, perché mi dispiacerebbe molto che il mio forum eliminasse automaticamente e senza preavviso argomenti popolari. Grazie.
Timothy
Potresti voler contattare l’assistenza di Discourse Hosting/Communiteq per approfondire i dettagli tecnici. Sono sicuro che sapranno aiutarti. È possibile che qualcuno abbia configurato per errore un’attività pianificata per l’eliminazione di un argomento o qualcosa di simile.
Inoltre, l’argomento dovrebbe essere recuperabile. Se conosci l’ID dell’argomento (la parte numerica dell’URL), dovresti poterlo ripristinare visitando https://yoursite.com/t/-/<topic_id> e annullando l’eliminazione del primo post.
È possibile che la segnalazione di massa abbia causato la cancellazione automatica di un argomento nel corso del tempo? L’utente l’aveva pubblicato per la prima volta circa tre anni fa, nell’aprile 2018.
Potrebbe essere stato eliminato automaticamente dall’host a causa di una funzione interna di moderazione? Come hai detto, forse è meglio che li contatti.
Abbiamo esaminato la questione. Non esitate a contattare il nostro supporto in casi come questo!
È esattamente quello che è successo: il primo messaggio è stato nascosto esattamente un mese prima dell’eliminazione dell’argomento, con il motivo flag_threshold_reached_again. Esiste un’attività pianificata destroy_old_hidden_posts che elimina i messaggi nascosti dopo 30 giorni.
Per la cronaca: no, non preoccupatevi. Non “moderiamo” nulla, né automaticamente né manualmente. Questa è responsabilità esclusiva dei nostri clienti.
Può un amministratore modificare il numero di segnalazioni e il numero di giorni per queste due funzionalità? Ho provato a cercarle nelle Impostazioni, ma non sono riuscito a trovarle. Chiedo perché, in questo caso specifico, il primo post era scadente, ma le molte risposte che ha ricevuto hanno favorito una discussione piuttosto illuminata e utile che preferirei fosse mantenuta, nonostante il primo post abbia subito una segnalazione di massa.
Questo mi dà un senso di sollievo, grazie per aver chiarito.
Credo sia consigliabile considerare il rischio di avere un primo post “malvagio”. Se il primo post è sufficientemente odioso o indesiderato, verrà segnalato ripetutamente dagli utenti. Come già notato, il sistema rimuoverà i post nascosti dopo 30 giorni per mantenere la comunità libera da contenuti odiosi o indesiderati. Quando il post nascosto è il primo di un argomento, anche l’argomento viene implicitamente eliminato.
Se ti piacciono le risposte, ma queste sono collegate a un primo post pericoloso o indesiderato, ti consiglio vivamente di:
dividere la discussione per rimuovere il primo post dall’equazione
oppure
modificare il primo post in modo che sia più accettabile per la comunità e meno soggetto a segnalazioni.
Sposterò questo messaggio nella categoria Community perché ritengo che si tratti di un consiglio importante per qualsiasi comunità.