Filtro di sintonia?

Non mi è chiaro se questo rientri in ‘supporto’, ‘funzionalità’ o ‘UX’.

Ultimamente stiamo ricevendo molti post segnalati per la revisione. Nella nostra esperienza con Discourse, credo di aver visto solo uno, forse due veri post spam. (Uno dei quali non è stato rilevato dal filtro.) Per tutti gli altri, le segnalazioni vengono respinte. E ultimamente molti post sono stati segnalati. Per un po’ era forse uno ogni due/tre settimane. Ora sono 3-4 al giorno.

Ho cercato un modo per regolare il filtro e mi sono scontrato con il fatto che Akismet è esterno. Quindi immagino sia per questo che non vedo alcun controllo per esso. Bene, ho deciso di continuare a gestire manualmente le segnalazioni.

Ma ho appena incrociato questa parte dell’interfaccia:

Questo è ciò che appare quando si clicca su ‘Impostazioni’ nella pagina di revisione.

Sembra riguardare la regolazione di… qualche… aspetto del… filtro? di come vengono presentati i risultati? di quali risultati vedo effettivamente…?

Vorrei ridurre la sensibilità del rilevamento. Il nostro sito è tecnico e ci aspettiamo che le persone pubblichino log (che… apparentemente? a volte? attivano il filtro???), ma ho paura di modificare questi controlli dato che non ho la minima idea di cosa facciano realmente. E una rapida ricerca qui su Meta non ha trovato nulla.

Quindi… aiuto?

Grazie,
Ann

Questi controlli modificano il valore per quel tipo di flag nel punteggio dei contenuti da revisionare. Aumentano le probabilità che un post segnalato venga nascosto da un ‘nascondi community’ e possono anche spingere quel tipo di segnalazione più in alto nella coda di revisione.

Se i tuoi post spam vengono segnalati da Akismet e non dagli utenti, allora quei punteggi non saranno d’aiuto. Sembrano già impostati di default su ‘basso’, quindi puoi solo renderli più sensibili, non meno.

Mi chiedo se ci siano stati recenti cambiamenti in Akismet che stanno innescando questo nuovo afflusso di post segnalati?

Modifica: Puoi consultare le impostazioni di Akismet qui: [your-site]/admin/site_settings/category/plugins?filter=plugin%3Adiscourse-akismet

Questa potrebbe essere utile:

Salta i post di Akismet

50

Non inviare i post ad Akismet se un utente ha pubblicato questo numero di volte.

2 Mi Piace