Sciattare la funzione anteprima

Ciao a tutti,

Non uso mai la funzione Anteprima e mi infastidisce un sacco quando sono su mobile. C’è un modo per disattivarla?

Lee

Cosa intendi per “funzione di anteprima”? Puoi chiarire?

Usa CSS per nascondere il pulsante di anteprima del post. Con CSS puoi fare quasi tutto.

Inoltre, in che modo ti dà fastidio su mobile? Non appare nemmeno finché non premi il pulsante..:thinking:

Ciao, @codinghorror e @nexo,

Scusa il ritardo nella mia risposta.

Ecco un esempio del popup ‘Anteprima’. Non lo uso mai e devo sempre chiuderlo manualmente; mi chiedevo se potessi eliminarlo definitivamente? Inoltre, appare anche sul mio dispositivo mobile, rendendo estremamente scomodo pubblicare qualsiasi cosa. Ho chiesto al mio gruppo se qualcun altro abbia problemi con il mobile, ma nessuno li ha, quindi forse è il mio telefono (Huawei)?

Stai parlando del popup blu con gli argomenti suggeriti o dell’anteprima effettiva che mostra ciò che stai scrivendo?

Sarebbe utile sapere come disattivare entrambi e offrire questa opzione all’utente (se possibile).

Non sono sicuro al 100%, ma non dovrebbe. Stai visualizzando il sito come versione desktop sul tuo dispositivo mobile? Puoi fornire uno screenshot?

Puoi rimuovere il pannello di anteprima lato client su desktop utilizzando un’estensione del browser che consente di aggiungere CSS personalizzato, come Live Editor.

La regola CSS sarebbe:

.d-editor-preview-wrapper {
    display: none;
}

Dovrebbe apparire così:

Ciao @Canapin

Per quanto riguarda cose come il CSS, sono più ‘Pong’ che ‘World of Warcraft’, non ne ho proprio idea. Posso pagare qualcuno per fare cose del genere?

In secondo luogo, riguardo all’interfaccia mobile.

Ecco alcune immagini

In questa, non riesco a scorrere fino al titolo.

In questa, non riesco ad abbandonare il mio post.

Sembra che tu stia utilizzando la versione desktop di Discourse sul tuo telefono. Questo potrebbe accadere se hai impostato Chrome per richiedere la versione desktop per tutti i siti.

Clicca sul menu hamburger e seleziona “Versione mobile” in basso.

Cos’è il ‘menu hamburger’?

Si trova in alto a destra 🡕 nella scheda del tuo browser e appare così

Davvero davvero non vuoi essere in modalità desktop sul tuo dispositivo mobile. È una ricetta per molta sofferenza.

Mi sta uccidendo!

Merda, è stato così facile, grazie mille!

Nascondere il pannello di anteprima nel browser desktop è semplicissimo. Non funzionerà su mobile a meno che tu non utilizzi un browser che supporta tale estensione.
Ecco i passaggi per Chrome:

1. Installa l’estensione Live Editor nel tuo browser
  2. Vai all’URL del forum Discourse in cui vuoi nascondere il pannello di anteprima (userò meta.discourse.org come esempio)
  3. Clicca sull’icona dell’estensione:
  4. Nella scheda “css” della finestra dell’estensione, scrivi il codice CSS che ho pubblicato nel mio post precedente:
  5. Clicca sull’icona della spilla:
  6. Clicca su “Consenti” nel popup di avviso:

In questo modo, questa regola CSS verrà applicata automaticamente ogni volta che visiti meta.discourse.org.

Se hai bisogno di assistenza a pagamento, puoi inviarmi un messaggio privato.

Allora non usarlo.

Grazie.

Ho chiesto alla comunità un feedback. Non voglio rimuovere qualcosa di valore per loro. Se mi daranno il loro benestare, proverò questo o ti farò un cenno.

Certo. Tieni presente che la mia soluzione funziona solo lato client, quindi solo per l’utente che segue questi passaggi e per nessun altro.