Attualmente sto utilizzando il servizio SMTP di Google per la mia istanza di Discourse tramite questa guida. Ci sono degli svantaggi nell’utilizzarlo?
Se si tratta di un account Gmail (e non di G Suite), è importante conoscere i limiti di invio. Man mano che la tua community cresce, aumenta anche il volume di email inviate. Raggiungere ripetutamente tale limite può portare alla sospensione del tuo account Gmail.
Ciao @CorruptBlu,
Utilizziamo il nostro Google GSuite (come si chiama ora) senza problemi da marzo (tranne inizialmente, prima di disattivare i riassunti), perché abbiamo disattivato tutti i riassunti.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, uno svantaggio di questo servizio è che hanno stabilito dei limiti di utilizzo e, se il tuo sistema supera tali limiti, ti bloccheranno (inizialmente in modo temporaneo).
Il mio consiglio, per quanto valga, è che se intendi utilizzare Google per la posta SMTP, disattivi i riassunti o li limiti a un ambito e una gamma molto ristretti.
Spero che questo ti sia d’aiuto.
O forse è meglio usare qualcosa come SES o Mailgun, che offrono un rapporto qualità-prezzo molto migliore?
Sì, problema grave
L’invio di email in blocco e transazionali è contrario sia ai termini di servizio di Gmail sia a quelli di G Suite. Non utilizzarlo come mittente email principale per Discourse.
Tieni presente che presto sarà consentito utilizzare Gmail come mittente email subordinato/secondario:
Come potrei farlo?
Ho letto che Gmail consente fino a 500 email al giorno, a differenza dei piani gratuiti di Mailjet, SendGrid, ecc., che offrono solo circa 200-300 email al giorno.
È stato menzionato molte volte in questo forum che l’uso di Gmail/Gsuite sarebbe contrario ai Termini di Servizio. Ma non riesco a trovare alcun link ai Termini di Servizio. Qualcuno può pubblicare i Termini di Servizio o un estratto in cui ciò viene menzionato?
Non sono sicuro che gli argomenti siano ancora disponibili, ma abbiamo visto siti in cui gli account Gsuite sono stati limitati o addirittura chiusi in passato.
Quello si applica a Gsuite a pagamento; gli account Google Apps vecchi hanno più limiti, mentre gli account Gmail gratuiti sono estremamente restrittivi.
This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.