Usare le schede utente per visualizzare rapidamente informazioni sugli altri

:bookmark: Questa guida spiega cosa sono le schede utente, come funzionano e quali informazioni visualizzano in Discourse.

:person_raising_hand: Livello utente richiesto: Tutti gli utenti

Le schede utente in Discourse forniscono un modo rapido e conveniente per visualizzare le informazioni essenziali sugli altri utenti senza dover navigare alla loro pagina profilo completa. Questa funzionalità migliora l’interazione tra gli utenti e consente una facile personalizzazione.

Cosa sono le schede utente?

Le schede utente sono finestre pop-up che appaiono quando si fa clic sull’avatar o sul nome utente di un utente in varie posizioni all’interno di Discourse, come:

• All’interno di un argomento
  • Nelle pagine di elenco argomenti (ad esempio, Ultimi)
  • Nelle menzioni utente (ad esempio, @Discourse)

Informazioni visualizzate sulle schede utente

Le schede utente mostrano una panoramica delle informazioni del profilo di un utente, tra cui:

• Nome utente, nome e titolo
  • Stato dell’utente (se impostato e abilitato)
  • Descrizione “Informazioni su di me” (prime tre righe se lunga)
  • Argomento in evidenza (se impostato)
  • Sito web (se impostato)
  • Posizione (se impostata)
  • Ora locale (se l’impostazione del sito display local time in user card è abilitata)
  • Data dell’ultimo post e data di iscrizione
  • Tempo di lettura e tempo di lettura recente (totale e negli ultimi 60 giorni)
  • Campi utente personalizzati (se configurati per essere mostrati sulla scheda utente)
  • Badge livello di fiducia e due badge principali (o preferiti)
  • Sfondo della scheda utente (se impostato)

A seconda dei plugin abilitati nella tua community, potresti anche vedere:

FunzionalitĂ  aggiuntive

Le schede utente offrono piĂą di una semplice visualizzazione di informazioni e dispongono anche di diverse altre opzioni interattive:

1. Accesso al profilo: fare clic sull’avatar o sul nome utente su una scheda utente ti porta al profilo completo dell’utente.

2. Messaggio: un modo conveniente per contattare la persona tramite messaggio privato.

3. Chat: accesso rapido per avviare una chat privata. (richiede Discourse Chat)

4. Filtraggio post: per gli utenti con più post in un argomento, viene visualizzato un pulsante di filtro con il loro conteggio di post. Facendo clic su questo si filtra l’argomento per mostrare solo i post di quell’utente.

:nerd: Per chiunque sia interessato alla magia sottostante di questa funzione, aggiunge ?username_filters=USERNAME alla fine dell’URL dell’argomento per ottenere la visualizzazione filtrata

1. Segui: Aggiungi l’utente alla tua lista Seguiti e ricevi una notifica quando pubblica (richiede Discourse Follow)

2. Indicatore di sospensione: le schede utente possono anche indicare se un utente è stato sospeso (questo può essere nascosto per sito tramite l’impostazione hide suspension reasons):

1. Indicatore di silenzio: Analogamente, le schede utente mostreranno se un utente è stato silenziato, visualizzando il motivo e la durata. Questo può essere nascosto per sito tramite l’impostazione hide silencing reasons.

Aggiunta di badge preferiti

Per selezionare i due badge che appaiono accanto al tuo badge Livello di Fiducia sulla scheda utente, vai alla pagina dei tuoi badge e seleziona fino a due badge utilizzando l’icona a stella nell’angolo in basso a destra:

Nascondere la tua scheda utente

Se preferisci non rendere visibile la tua scheda utente agli altri:

1. Vai alla pagina Preferenze utente/Profilo
  2. Abilita l’opzione “Nascondi il mio profilo pubblico”.

Questa impostazione nasconderà i dettagli del profilo dalla tua scheda utente (così come dalla pagina del tuo profilo utente e dei badge).

Risorse aggiuntive

17 Mi Piace

Penso che ora sia

Abilita l’opzione “Nascondi il mio profilo pubblico” nella sezione “Altro”.

5 Mi Piace

Solo una domanda veloce:
Perché le persone non possono vedere se qualcuno è silenced sulla loro user card? O mi sfugge qualcosa in questo argomento?

1 Mi Piace

AFAIK lo fanno, ma potrei sbagliarmi.

1 Mi Piace

Solo le sospensioni sono mostrate sulla scheda utente, se non ricordo male.

Non sono sicuro che i silenzi vengano mostrati pubblicamente, non ricordo.

1 Mi Piace

Non credo, perché quando sono stato silenziato per aver riaperto un argomento, non credo che sia mai apparso, ma non ne sono troppo sicuro.

Credo che dipenderà dalle impostazioni del sito (almeno per la sospensione ce n’è una)

2 Mi Piace

Questo è stato spostato in cima alle preferenze/profilo

L’indicatore di silenzio, che è stato aggiunto di recente, potrebbe essere aggiunto anche qui

1 Mi Piace