Ho appena ricevuto un avviso da “Search Console” di Google:
Rilevati problemi con i breadcrumb su nome dominio
Lo schema data-vocabulary.org è deprecato
Come ho detto, è solo un avviso. Potrebbe comunque indicare qualcosa che vale la pena aggiornare.
Gli avvisi sono suggerimenti per migliorare. Alcuni avvisi possono migliorare la tua visibilità su Search; altri potrebbero diventare errori in futuro. Sul tuo sito sono stati rilevati i seguenti avvisi:
Search Console ha rilevato che il tuo sito è interessato da 1 problema relativo ai Breadcrumbs:
Avvisi principali
Gli avvisi sono suggerimenti per il miglioramento. Alcuni avvisi possono influire sulla tua visibilità su Search; altri potrebbero essere riclassificati come errori in futuro. I seguenti avvisi sono stati rilevati sul tuo sito:
@jomaxro Ho aggiornato alla beta10 e avviato una nuova convalida su Google Search Console, ma le convalide stanno fallendo. La beta10 non è la versione release a cui ti riferivi?
Il commit (GitHub) era incluso nella beta10, quindi il problema dovrebbe essere risolto. Mi chiedo se sia necessario un rebake, @zogstrip? Se non è così, abbiamo perso qualcosa?
In realtà, @BryanV, puoi fornire un esempio di URL che Google segnala come fallito? Ho appena controllato la nostra Search Console, ho verificato alcuni URL contrassegnati come “falliti” e non riesco a trovare data-vocabulary.org dove Google dice di averlo rilevato. Come previsto, vedo schema.org.
@jomaxro Ho riavviato la convalida e sembra che i vecchi risultati siano scomparsi. In ogni caso, ti farò sapere cosa succede con questa nuova convalida. La cosa strana è che la convalida iniziale era iniziata con l’indicazione “sembra tutto a posto” (il linguaggio usato da Google), con diverse pagine segnalate come corrette, ma un giorno dopo ha indicato che era fallita e ha elencato alcune pagine come errori.
Ho controllato tutti e 3: vedo schema.org, non data-vocabulary. Sto iniziando a pensare che il rapporto di Google sia solo in ritardo…
Ecco uno dei tuoi link così come viene visualizzato da Googlebot. Nota schema.org negli strumenti per sviluppatori. Immagino che se guardi nella Search Console vedrai lo stesso <div>, ma con il deprecato data-vocabulary. Dovrai solo dare a Google un po’ di tempo per ricontrollare tutto e recuperare.
In realtà, Google è in ritardo. Non è la prima volta che vengo preso in giro da dati errati forniti da Google Webmaster. La zona di sicurezza con Google Webmaster è attendere almeno 72 ore prima di intraprendere qualsiasi azione.
@Arta_S Non riesco a credere che ci sia un ritardo, ma deve essere di molto superiore a 72 ore. Una settimana dopo, il mio terzo tentativo di validazione è fallito e il numero di avvisi continua ad aumentare ogni giorno.
Entrambi mostrano schema.org quando li controllo. A questo punto, penso che dobbiamo considerare l’avviso per quello che è: un avviso. Dai a Google tutto il tempo necessario per rendersi conto che l’abbiamo risolto. Non c’è nulla che possiamo fare al riguardo in questo momento.