Abbiamo un nuovo tema predefinito qui su Meta! 🎉

Tenetevi forte, gente… Abbiamo un nuovo tema extra speciale solo per noi! :partying_face:

Il nostro designer capo @jordan.vidrine ha lavorato sodo per creare un look su misura per la nostra community qui su meta e abbiamo appena premuto il pulsante per renderlo il nostro nuovo predefinito. :rocket: :slight_smile:

Se non è cambiato magicamente per te, puoi trovarlo nel selettore di temi in fondo alla barra laterale:

Provalo e facci sapere cosa ne pensi. :discourse2: :slight_smile:

:bug: Per organizzare meglio i report di bug/ux per questo (e per provare la nuova funzionalità Form Templates :slight_smile:) ora abbiamo la sottocategoria #site-feedback:theme-feedback a cui aggiungere i problemi. Se noti qualcosa di strano, crea un argomento lì. :eyes: :memo:

51 Mi Piace

Questo tema è fantastico! È molto in linea con lo stile di Meta ed è davvero bellissimo! :star_struck:

Mi piacciono molto i pulsanti arrotondati, sono fantastici.

13 Mi Piace

Wow! Avevo l’impressione che apparisse diverso sui miei dispositivi mobili, ma non potevo esserne certo haha!

Sembra fantastico, forse assisteremo a qualcosa di simile in futuro, permettendoci di avere un design simile sul nostro forum.

È molto elegante!

5 Mi Piace

Mi piace già il restyling del design. Un rinnovamento dell’UX molto necessario è finalmente arrivato :tada:

6 Mi Piace

Come possiamo ottenere questo tema?

Dopo aver letto alcuni argomenti, posso dire che su un grande schermo da 32 pollici; lo sfondo è onestamente troppo distraente per me, specialmente la macchia gialla. Poiché non è uniforme e occupa molto spazio dietro, attira molto l’attenzione. Forse devo abituarmici, però – vedremo tra qualche giorno! :slight_smile:

18 Mi Piace

Questo tema si adatta e rappresenta Meta così bene, potrebbe essere perfetto. Sembra proprio il sito https://discourse.org ma ora sul forum!

5 Mi Piace

Innanzitutto: penso che sia fantastico che meta stia ricevendo un po’ di un restyling!

Tuttavia, ci sono alcune piccole critiche:

• Come menzionato da altri, lo sfondo è un po’ distraente al momento e la pagina non viene renderizzata correttamente a sinistra se il menu della barra laterale è collassato
  • Penso che l’area dei contenuti potrebbe essere un po’ più ampia sugli schermi desktop (forse 50px su ciascun lato)
  • Preferirei che il menu personale/l’icona del profilo fossero allineati con il blocco di contenuto centrale a destra
  • In generale, preferirei anche che la barra laterale fosse in qualche modo allineata con il contenuto; tuttavia, il nuovo tema rafforza anche la mia opinione che la barra laterale in generale sembri non adattarsi bene dal punto di vista dell’UX. Quindi, un semplice allineamento potrebbe non risolvere completamente i miei problemi con essa.
4 Mi Piace

Qui su meta, puoi selezionarlo dal selettore di temi in fondo alla tua barra laterale.

Per il tuo sito… non puoi. È solo per noi. :slight_smile:

8 Mi Piace

@jordan.vidrine non è altro che un mago :mage: Ottimo lavoro sul nuovo tema!

9 Mi Piace

La maggior parte del nuovo tema ha un bell’aspetto ed è un netto miglioramento rispetto al precedente.

La mia unica preoccupazione estetica riguarda questa sezione, dove le linee e le macchie non hanno alcun senso per me, e lo sfondo è generalmente troppo “invadente” e caotico:

5 Mi Piace

Esiste anche una versione leggera dello schema di colori WCAG?

3 Mi Piace

Ne ho trovato uno nelle palette di colori e l’ho selezionato per renderlo selezionabile dall’utente. Potrebbe essere stato deselezionato per un motivo, quindi ci darò un’occhiata più approfondita. :occhi:

Il cartello di benvenuto dovrebbe scomparire dopo l’autorizzazione. Occupa spazio utile.

3 Mi Piace

Tema Air o basato su di esso

1 Mi Piace

Voglio solo aggiungere una nota qui, oltre che nell’OP…

Per raccogliere e organizzare eventuali problemi relativi a questo nuovo tema, ora abbiamo la sottocategoria #site-feedback:theme-feedback per segnalare bug/problemi di UX. :tada: (utilizza anche la nuova funzionalità Modelli di Modulo :memo: :slight_smile:).

Se noti qualcosa, crea un argomento lì. :+1: (inoltre, se hai già effettuato una segnalazione in questo argomento, sentiti libero di inviarla nuovamente nella sottocategoria. Alla fine le sposterò tutte, ma se ci arrivi prima va benissimo per me :slight_smile:)

E grazie per tutto il feedback finora. Continuate così. :clap: :slight_smile:

5 Mi Piace

La barra di ricerca della home page e i link sottostanti (personalizza, guide, ecc.) fanno parte del tema stesso o dei componenti del tema?

1 Mi Piace

Questa non è la migliore posizione di ricerca. È meglio usare questo componente. Non occupa spazio libero e si trova dove dovrebbe essere

1 Mi Piace

Devo dire che la trama di sfondo e le macchie distraggono e sembrano non correlate al software Discourse e ai contenuti presentati qui sul forum.

7 Mi Piace