Tenetevi forte, gente… Abbiamo un nuovo tema extra speciale solo per noi!
Il nostro designer capo @jordan.vidrine ha lavorato sodo per creare un look su misura per la nostra community qui su meta e abbiamo appena premuto il pulsante per renderlo il nostro nuovo predefinito.
Per organizzare meglio i report di bug/ux per questo (e per provare la nuova funzionalità Form Templates ) ora abbiamo la sottocategoria #site-feedback:theme-feedback a cui aggiungere i problemi. Se noti qualcosa di strano, crea un argomento lì.
Dopo aver letto alcuni argomenti, posso dire che su un grande schermo da 32 pollici; lo sfondo è onestamente troppo distraente per me, specialmente la macchia gialla. Poiché non è uniforme e occupa molto spazio dietro, attira molto l’attenzione. Forse devo abituarmici, però – vedremo tra qualche giorno!
Innanzitutto: penso che sia fantastico che meta stia ricevendo un po’ di un restyling!
Tuttavia, ci sono alcune piccole critiche:
Come menzionato da altri, lo sfondo è un po’ distraente al momento e la pagina non viene renderizzata correttamente a sinistra se il menu della barra laterale è collassato
Penso che l’area dei contenuti potrebbe essere un po’ più ampia sugli schermi desktop (forse 50px su ciascun lato)
Preferirei che il menu personale/l’icona del profilo fossero allineati con il blocco di contenuto centrale a destra
In generale, preferirei anche che la barra laterale fosse in qualche modo allineata con il contenuto; tuttavia, il nuovo tema rafforza anche la mia opinione che la barra laterale in generale sembri non adattarsi bene dal punto di vista dell’UX. Quindi, un semplice allineamento potrebbe non risolvere completamente i miei problemi con essa.
La maggior parte del nuovo tema ha un bell’aspetto ed è un netto miglioramento rispetto al precedente.
La mia unica preoccupazione estetica riguarda questa sezione, dove le linee e le macchie non hanno alcun senso per me, e lo sfondo è generalmente troppo “invadente” e caotico:
Ne ho trovato uno nelle palette di colori e l’ho selezionato per renderlo selezionabile dall’utente. Potrebbe essere stato deselezionato per un motivo, quindi ci darò un’occhiata più approfondita. :occhi:
Voglio solo aggiungere una nota qui, oltre che nell’OP…
Per raccogliere e organizzare eventuali problemi relativi a questo nuovo tema, ora abbiamo la sottocategoria #site-feedback:theme-feedback per segnalare bug/problemi di UX. (utilizza anche la nuova funzionalità Modelli di Modulo ).
Se noti qualcosa, crea un argomento lì. (inoltre, se hai già effettuato una segnalazione in questo argomento, sentiti libero di inviarla nuovamente nella sottocategoria. Alla fine le sposterò tutte, ma se ci arrivi prima va benissimo per me )
E grazie per tutto il feedback finora. Continuate così.