sono nuovo di Discourse e mi sono bloccato durante l’installazione. Ho creato una macchina virtuale Ubuntu Server 18.04 e ho seguito più o meno le istruzioni per l’installazione.
Quando dico “più o meno”, intendo che invece di un server cloud sto utilizzando Ubuntu Server. Non ho installato Docker, ma ho lasciato che fosse discourse-setup a installarlo per me. Inoltre, non ho ancora configurato un server di posta, sebbene abbia fornito risposte ragionevoli durante il processo di configurazione. Non sono sicuro che questo possa essere il problema principale. DNS è correttamente configurato e il server ha un indirizzo IP statico.
Dopo il bootstrap, quando navigo all’FQDN del server, vedo la pagina “Welcome to nginx!” invece di “Congratulations, you installed Discourse!”.
Questa installazione è per un ambiente di laboratorio e non sarà accessibile pubblicamente.
L’unico modo per visualizzare quella pagina è se hai indirizzato il DNS al server sbagliato, oppure se NGINX si trova fuori dal container, occupando la porta 80 e impedendo al container di rispondere.
Se apporto il mio browser web direttamente all’indirizzo IP del server, visualizzo anch’io la pagina di benvenuto di Nginx.
Quando sono connesso via SSH al server Ubuntu: marc@community:~$ locate nginx /var/discourse/image/base/install-nginx marc@community:~$
Inoltre, mentre sono sul server Ubuntu: sudo find / -iname "*nginx*"
…molti file sotto /var/lib/docker/overlay2… /var/discourse/image/base/install-nginx /var/discourse/shared/standalone/letsencrypt/deploy/nginx.sh /var/discourse/shared/standalone/log/var-log/nginx
Se Docker fosse in ascolto sulla :80, come farebbe qualsiasi installazione riuscita (e come richiederebbe perché nginx all’interno del contenitore possa vedere qualcosa), vedresti:
COMMAND PID USER FD TYPE DEVICE SIZE/OFF NODE NAME
docker-pr 890 root 4u IPv6 961922 0t0 TCP *:http (LISTEN)