Qual è il modo attuale/migliore per importare un forum vBulletin 3?

Sto valutando l’aggiornamento di uno dei miei forum vB 3 (penso 3.6) a Discourse e mi chiedevo quali siano le migliori pratiche attuali.

Ho pensato di scaricare semplicemente gli username e gli indirizzi email, quindi creare nuovi utenti con queste informazioni (chiunque voglia accedere potrà reimpostare la password), ma sarebbe bello trasferire anche gli avatar e le informazioni del profilo. Mi chiedevo quali siano le opzioni disponibili e cosa abbiano fatto altri :slight_smile:

1 Mi Piace

C’è uno script vb4. Non so se funzioni per vb3. Puoi cercare i dettagli. Se hai un budget, puoi pubblicare su Marketplace o contattarmi. Ho eseguito molte importazioni. Sono il tuo host qui da un anno: importeranno i tuoi dati gratuitamente.

3 Mi Piace

Penso che @neounix sia un esperto di vB3 qui, ma non riesco a trovare l’argomento in cui descrive il suo percorso.

5 Mi Piace

Eccolo!

Vedi anche:

Spero ti sia utile!

6 Mi Piace

Grazie!

Ho appena avuto un’idea: possiedo una licenza XenForo, quindi potrei sempre importare il forum su XenForo e poi su Discourse, dato che credo esista un importatore ufficiale da XenForo a Discourse per la versione di XF che ho (dovrò verificare questo una volta trovato il thread ufficiale sugli importatori). Ho già eseguito un import da vB 3 a XF in passato e ha funzionato bene, quindi potrebbe essere una buona strategia.

1 Mi Piace