Le persone del mio forum perderanno l'accesso se cancello il mio hosting?

Ciao a tutti!

Potrei dover cancellare il mio abbonamento a Discourse e vorrei sapere se, facendolo, gli utenti del mio forum perderanno l’accesso.

Apprezzo molto il vostro aiuto!

Se il tuo sito è ospitato da noi, contatta il nostro team di assistenza per informazioni su cosa succede quando annulli l’abbonamento. Puoi contattare il nostro team di assistenza tramite l’indirizzo email indicato nella dashboard di amministrazione del tuo sito.

Quando annulli l’abbonamento, il tuo sito verrà messo offline, quindi i tuoi utenti perderanno l’accesso ad esso. Ciò che puoi fare è annullare l’abbonamento e creare un file di backup completo contenente tutti i dati del tuo sito (inclusi gli utenti). Questo file di backup può essere ripristinato su un’istanza di Discourse auto-ospitata o su un’istanza di Discourse configurata tramite un altro provider di hosting di Discourse. Quando il file di backup viene ripristinato sul nuovo sito, i tuoi utenti riacquisteranno l’accesso al forum.

Se stai cancellando la tua community perché non puoi permetterti l’hosting migliore al mondo, puoi ospitarla in autonomia o chiedermi di installarla oppure utilizzare un altro servizio di hosting (di cui non ho mai sentito dire nulla di negativo).