Molto difficile aggiungere utenti all'elenco nelle varie finestre modali nella visualizzazione mobile

:bug: Panoramica

I modali a tendina per l’aggiunta di utenti nella visualizzazione mobile sembrano spesso finire fuori dallo schermo e fallire quando si tenta di scorrere verso il basso per visualizzarli.

Alcuni dei luoghi in cui ho riprodotto questo problema in modalità sicura sono:

• aggiungere utenti ai gruppi dalla pagina del gruppo
  • assegnare un argomento o un post a un utente (ad esempio: dal menu a chiave inglese dell’argomento o dal menu a chiave inglese di amministrazione del post)
  • invitare un altro utente a un messaggio privato (PM)
  • aggiungere utenti all’elenco ignorati in /my/preferences/users (la funzione silenzioso funziona bene perché non c’è un modale per il menu a tendina)

Occasionalmente, dopo alcuni tentativi di scorrere delicatamente verso il basso, riesco a far rimanere il modale in vista, ma è molto instabile e spesso si chiude semplicemente. Vale anche la pena notare che sto utilizzando uno schermo di telefono grande (iPhone 15 Pro Max), quindi l’effetto potrebbe essere ancora peggiore su modelli di telefoni più piccoli.

:woman_walking: Passaggi per riprodurre il problema

Ecco un esempio di un tentativo fallito di compilare l’elenco a tendina per aggiungere utenti a un gruppo:

1. Vai alla pagina di un gruppo come amministratore e tocca il pulsante + Aggiungi utenti
  2. Visualizza il modale nella parte inferiore dello schermo con il campo di ricerca
  3. Tocca il campo di ricerca per digitare e osserva il modale che si sposta sopra la finestra di visualizzazione
  4. Prova a trascinare il modale verso il basso per digitare nel campo
  5. Fallito: il modale si chiude automaticamente e torna alla pagina dell’iscrizione al gruppo.

:white_check_mark: Risultato atteso

Il modale rimane in vista. Si noti che il modale simile per la modifica della proprietà del post dal menu di amministrazione del post funziona come previsto:

:cross_mark: Risultato osservato

Vedi sopra: il campo di input per la ricerca dell’utente è fuori vista perché il modale è troppo alto nella finestra di visualizzazione.

:books: Informazioni aggiuntive

• Sto utilizzando un iPhone 15 Pro Max e riesco a riprodurre quanto sopra in modalità sicura con l’ultima versione di Safari, Chrome e Firefox (e PWA). Non ho riscontrato il problema su iPad, né in orientamento orizzontale né verticale. Non ho ancora confermato la riproduzione su dispositivi mobili Android.
  • L’uso della modalità mobile negli strumenti per sviluppatori del browser desktop non riproduce il problema; riesco a riprodurlo solo sul mio dispositivo mobile.
  • Non so se questo problema sia legato a Discourse o a iOS (ipotizzo Discourse, dato che il modale per la modifica della proprietà del post sembra funzionare come previsto).
1 Mi Piace