Mi serve un modo per consentire ai miei amministratori/moderatori di aggiungere metadati privati a post e argomenti. Ad esempio, un campo personalizzato note, il moderatore aggiunge una nota a un post “Questo post potrebbe essere controverso”
gli amministratori possono vedere/modificare la nota
gli utenti non possono vedere
Esiste un plugin per questo? O uno semplice che potrei estendere?
introdurre i sussurri e la loro applicazione ottimale nel flusso di lavoro di base di Discourse
DiscourseHelper:
Cosa sono i Sussurri in Discourse?
I Sussurri sono post speciali all’interno di un argomento o di un messaggio privato visibili solo allo staff e ai gruppi a cui si concedono i permessi di sussurro. Gli utenti normali non possono vedere questi post. I sussurri sono comunemente usati dallo staff e dai moderatori per avere discussioni private, dietro le quinte, direttamente in argomenti pubblici o messaggi privati.
Come Abilitare e Usare i Sussurri
1. Abilitare i Sussurri:
Vai alle impostazioni del tuo sito.
Cerca l’impostazione: whispers allowed groups.
Aggiungi i gruppi (ad esempio, staff, moderatori) a cui vuoi consentire i sussurri.
2. Creare un Sussurro:
Durante la composizione di un post o di una risposta, fai clic sull’icona dell’ingranaggio o sul menu a comparsa della risposta nell’editor dei post.
Seleziona “Attiva Sussurro”.
Vedrai indicatori come un’icona di occhio barrato e un pulsante “Sussurro”.
Nota: I sussurri non possono essere convertiti in post normali (o viceversa) dopo la pubblicazione (a meno che non si installi un componente tematico aggiuntivo). Se è necessario modificare un sussurro in un post normale, è necessario eliminarlo e ripubblicarlo.
Applicazioni Ottimali nel Flusso di Lavoro di Base
Casi d’uso migliori:
Discussione Moderatori: Usa i sussurri per discutere azioni di moderazione, chiarire regole o coordinare risposte su argomenti sensibili senza interrompere il flusso pubblico.
Note Interne: Aggiungi contesto privato su utenti specifici, argomenti o azioni che altri membri dello staff potranno vedere in seguito.
Supporto Coordinato: Negli argomenti di supporto, lo staff può usare i sussurri per condividere passaggi di risoluzione dei problemi, escalare problemi privatamente o registrare il motivo di una decisione.
Formazione: I nuovi moderatori possono osservare le decisioni altrui tramite sussurri, ottenendo contesto senza esporre dettagli agli utenti normali.
Permessi:
Solo i gruppi consentiti (come impostato in whispers allowed groups) possono creare o visualizzare i sussurri. Per impostazione predefinita, di solito è solo lo staff, ma è possibile aggiungere altri se necessario.
Suggerimenti
Le risposte a un sussurro sono anch’esse sussurri per impostazione predefinita, mantenendo la privacy nelle discussioni dello staff.
I sussurri non vengono mostrati agli utenti normali e sono invisibili tranne che allo staff e ai gruppi autorizzati.
Usa i sussurri per informazioni che devono rimanere riservate all’interno del tuo gruppo di staff.
Lo staff, ovvero i moderatori e gli amministratori, può vedere/creare note, ma gli utenti non possono vederle. Puoi impedire ai moderatori di eliminare le note.
Stavo pensando di aggiungere la nota al post invece che all’utente, poiché quando si aggiunge una nota a un post, viene visualizzato il post su cui è stata aggiunta la nota. Ma d’altra parte, hai ragione tu… è un plugin per note utente.
[citazione=“HandSpy_v3, post:3, topic:369316, full:true”]
Grazie, ma i metadata che mi servono devono essere associati al post di un utente, quindi non credo che funzioni.
[/citazione]
Capisco. Per me è stata una soluzione alternativa, e poi ho continuato a usarla.
Il flusso di lavoro è completamente diverso, quindi forse dovresti postarlo come Feature o svilupparlo su Marketplace.