Metadati personalizzati dei post di admin/mod

Ciao a tutti,

Mi serve un modo per consentire ai miei amministratori/moderatori di aggiungere metadati privati a post e argomenti. Ad esempio, un campo personalizzato note, il moderatore aggiunge una nota a un post “Questo post potrebbe essere controverso”

• gli amministratori possono vedere/modificare la nota
  • gli utenti non possono vedere

Esiste un plugin per questo? O uno semplice che potrei estendere?

Penso che questo possa aiutare:

Sussurri in Discourse: Utilizzo e Best Practice AI

satonotdead:

introdurre i sussurri e la loro applicazione ottimale nel flusso di lavoro di base di Discourse

DiscourseHelper:

Cosa sono i Sussurri in Discourse?

I Sussurri sono post speciali all’interno di un argomento o di un messaggio privato visibili solo allo staff e ai gruppi a cui si concedono i permessi di sussurro. Gli utenti normali non possono vedere questi post. I sussurri sono comunemente usati dallo staff e dai moderatori per avere discussioni private, dietro le quinte, direttamente in argomenti pubblici o messaggi privati.

Come Abilitare e Usare i Sussurri

1. Abilitare i Sussurri:

• Vai alle impostazioni del tuo sito.
  • Cerca l’impostazione: whispers allowed groups.
  • Aggiungi i gruppi (ad esempio, staff, moderatori) a cui vuoi consentire i sussurri.

2. Creare un Sussurro:

• Durante la composizione di un post o di una risposta, fai clic sull’icona dell’ingranaggio o sul menu a comparsa della risposta nell’editor dei post.
  • Seleziona “Attiva Sussurro”.
  • Vedrai indicatori come un’icona di occhio barrato e un pulsante “Sussurro”.

Nota: I sussurri non possono essere convertiti in post normali (o viceversa) dopo la pubblicazione (a meno che non si installi un componente tematico aggiuntivo). Se è necessario modificare un sussurro in un post normale, è necessario eliminarlo e ripubblicarlo.

Applicazioni Ottimali nel Flusso di Lavoro di Base

Casi d’uso migliori:

• Discussione Moderatori: Usa i sussurri per discutere azioni di moderazione, chiarire regole o coordinare risposte su argomenti sensibili senza interrompere il flusso pubblico.
  • Note Interne: Aggiungi contesto privato su utenti specifici, argomenti o azioni che altri membri dello staff potranno vedere in seguito.
  • Supporto Coordinato: Negli argomenti di supporto, lo staff può usare i sussurri per condividere passaggi di risoluzione dei problemi, escalare problemi privatamente o registrare il motivo di una decisione.
  • Formazione: I nuovi moderatori possono osservare le decisioni altrui tramite sussurri, ottenendo contesto senza esporre dettagli agli utenti normali.

Permessi:

• Solo i gruppi consentiti (come impostato in whispers allowed groups) possono creare o visualizzare i sussurri. Per impostazione predefinita, di solito è solo lo staff, ma è possibile aggiungere altri se necessario.

Suggerimenti

• Le risposte a un sussurro sono anch’esse sussurri per impostazione predefinita, mantenendo la privacy nelle discussioni dello staff.
  • I sussurri non vengono mostrati agli utenti normali e sono invisibili tranne che allo staff e ai gruppi autorizzati.
  • Usa i sussurri per informazioni che devono rimanere riservate all’interno del tuo gruppo di staff.

Riferimenti

Se hai scenari di flusso di lavoro più specifici, chiedi pure!

Grazie, ma i metadati che mi servono devono essere associati al post di un utente, quindi non credo che funzioni.

Lo staff, ovvero i moderatori e gli amministratori, può vedere/creare note, ma gli utenti non possono vederle. Puoi impedire ai moderatori di eliminare le note.

Come ha detto @ondrej mentre scrivevo questo, ci sono Note Utente di Discourse, ma quelle associano note agli utenti, non ai post.

Se vuoi che le note dello staff vengano aggiunte a un post, penso che avrai bisogno di un altro plugin.

1 Mi Piace

Stavo pensando di aggiungere la nota al post invece che all’utente, poiché quando si aggiunge una nota a un post, viene visualizzato il post su cui è stata aggiunta la nota. Ma d’altra parte, hai ragione tu… è un plugin per note utente.

Se il plugin per le note utente funziona per te, benissimo! Altrimenti ascolta Jay, non me :laughing:

1 Mi Piace

Grazie a tutti, penso che modificherò questo plugin per le mie esigenze poiché non riesco a trovarne nessuno che faccia quello che mi serve :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

[citazione=“HandSpy_v3, post:3, topic:369316, full:true”]
Grazie, ma i metadata che mi servono devono essere associati al post di un utente, quindi non credo che funzioni.
[/citazione]
Capisco. Per me è stata una soluzione alternativa, e poi ho continuato a usarla.

Il flusso di lavoro è completamente diverso, quindi forse dovresti postarlo come Feature o svilupparlo su Marketplace.