La cosa che va menzionata qui è che queste pagine sono visibili solo a chi può vedere l’argomento (giusto?). Questo significa che (1) i siti con login_required non possono utilizzarlo per pubblicare contenuti per utenti anonimi (non loggati) (penso che questo sia l’unico punto che potrebbe dover essere reso ancora più chiaro), e (2) le autorizzazioni della categoria in cui è ospitato il documento sono significative (giusto?).
Ho notato che molte persone vorrebbero avere pagine informative per i siti che richiedono il login (ad esempio, come effettuare il pagamento, quanto costa, e così via). Sembra un problema difficile da risolvere. È previsto nella roadmap?
Sto gestendo un forum Discourse con “login_required” e sarebbe assolutamente fantastico se le pagine pubblicate potessero essere visibili agli utenti anonimi, proprio come le pagine /tos e /privacy.
È possibile visualizzare l’argomento pubblicato senza accedere, proprio come le pagine dei Termini di Servizio e della Privacy che sono visibili anche se il sito richiede l’accesso? Grazie mille.
Finora, le pagine pubblicate rispettano le autorizzazioni delle categorie: se la tua categoria è pubblicamente visibile, lo sarà anche l’argomento. Puoi rimuovere l’argomento dall’elenco in modo che non appesantisca la tua categoria pubblica, se desideri mostrare solo la pagina pubblicata.
Quali permessi vengono applicati agli argomenti non elencati? ‘everyone’, immagino - utile per un sito pubblico ma non per quelli solo su invito, purtroppo.
Penso che coloro di noi che gestiscono forum solo su invito vogliano che per gli argomenti pubblicati esista un’impostazione che permetta di renderli visibili pubblicamente indipendentemente dai permessi del post su cui si basano, in modo che si comportino allo stesso modo delle pagine Privacy e Termini di Servizio. E visto che ci siamo, sarebbe utile poter rendere anche le pagine FAQ e “Chi siamo” pubblicamente visibili, se lo desideriamo.
Io ho fatto così… Ho iniziato con una configurazione solo su invito e ho esaminato tutte le categorie, rimuovendo everyone dai permessi e sostituendolo con un gruppo specifico (potresti usare trust_level_1, dato che questo gruppo richiede di aver effettuato il login). Poi ho inserito i topic che volevo pubblici nello spazio Uncategorized (oppure puoi creare una categoria specifica con permessi pubblici). Infine, ho rimosso l’impostazione invite-only (ma ho mantenuto la registrazione disattivata utilizzando l’SSO).
Sarà ora disponibile un’impostazione del sito: show published pages login required che potrete abilitare per sovrascrivere l’impostazione login_required.
Sarà inoltre presente una casella di controllo per pubblicare una pagina pubblica dalla finestra di Pubblicazione Pagine.