Quasi pronti al lancio

Ciao,

Non sono sicuro se questo argomento debba essere postato qui o nell’area del supporto.

Ho dedicato gran parte della settimana a preparare il mio nuovo forum. È un forum dedicato ai musicisti di strumenti a fiato. Sebbene esistano già piattaforme molto grandi, queste sono basate su sistemi molto datati. Sono entusiasta, anche se non ho mai moderato una community prima d’ora.

Nel corso del processo sono emerse alcune domande. Alcune delle quali penso di già conoscere la risposta, altre invece dove non sono sicuro di aver fatto le cose correttamente.

• Vorrei che questo forum fosse privo di discussioni politiche. Immagino di doverlo inserire nei Termini di Servizio (TOS). Inoltre, vorrei anche vietare la vendita (tranne che per eBay). In futuro, vorrei introdurre la vendita utilizzando il sistema di fiducia (i venditori devono essere di livello 2, i livello 0 non possono visualizzarlo); intendo concentrarmi sulla costruzione della community prima di dover gestire questo aspetto.

• Vorrei anche aggiungere una sezione su come le persone possono supportare il forum; immagino di dover modificare le FAQ. In pratica, spiegherei che il modo migliore è partecipare, non bloccare gli annunci (che spero di avere) e inserire alcuni link di affiliazione.

Di nuovo, queste sono cose che ritengo corrette, ma volevo solo assicurarmi che sia questo il modo giusto per farlo.

• AdSense
    Non riesco a farlo funzionare. So che richiedono di incollare il codice tra i tag e , ma poiché non vedo un luogo dove farlo, ho inserito solo il numero di publisher nel plugin. All’inizio sono stato rifiutato, ma penso che fosse perché il sito era accessibile solo dopo il login e AdSense ha indicato che avevo bisogno di più contenuti. Da allora ho reso il sito pubblico, ho creato alcuni argomenti e sto attendendo l’approvazione.
  • Tag
    Per una serie di categorie (Doppia ancia), ho impostato l’obbligo di aggiungere un tag, poiché ho deciso di non creare categorie separate (fino a quando la community non lo richiederà). Sembra che questo non funzioni, a meno che, in qualità di amministratore, non sia esentato dal seguire questa regola.

Tag Genitori
    Nel tentativo di far funzionare un gruppo di tag con un gruppo genitore, ricevo il messaggio “puoi selezionare solo 1 elemento”, anche se sembra che possa avere più di un tag genitore. Vorrei che un gruppo di tag relativo ai produttori fosse visibile dopo aver selezionato lo strumento, ma tutti i costruttori producono strumenti diversi. Quindi devo sapere se al momento non è possibile avere più tag genitori o se il tag genitore può essere un gruppo di tag.

Penso che per ora sia tutto e che sia praticamente pronto per il lancio. Il mio piano è fare un lancio soft, invitando alcuni amici a testare il sito e poi espandere la presenza sui social. Se qualcuno vuole dare un’occhiata veloce e offrire qualche suggerimento costruttivo, sono tutto orecchi.

MODIFICA: Ho appena trovato questi passaggi per far funzionare AdSense. Immagino che funzioneranno.

7 Mi Piace

Un forum per musicisti di strumenti a fiato sembra un’ottima idea. Immagino che esserci dei musicisti a fiato presenti delle difficoltà con le attuali problematiche legate al COVID.

Per il problema che stai riscontrando con la configurazione di AdSense, puoi provare a seguire questa guida per vedere se risolve il problema: Official Advertising / Ad Plugin for Discourse. La guida è stata aggiornata di recente. Facci sapere se incontri qualche problema.

Hai ragione nel dire che gli utenti amministratore possono bypassare le restrizioni di tagging di una categoria. Se vuoi farti un’idea di come funziona il tuo sito per gli utenti non amministratore, prova a creare un secondo account non amministratore per te stesso e utilizzalo per i test.

Sto spostando il tuo argomento nella nostra categoria #supporto. Penso che appartenga lì. Se non ricevi una risposta alla tua domanda sui tag genitori, darò un’occhiata più tardi oggi stesso.

5 Mi Piace

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda AdSense, non sono ancora andato oltre il primo passaggio di Google (ottenere l’approvazione), e in quella guida non è specificato cosa fare con il codice che forniscono. Tuttavia, il secondo post che ho trovato spiega come aggiungere il codice, e lo vedo nel codice sorgente, quindi penso sia solo una questione di tempo. Ho notato la parte finale relativa alla Sicurezza dei Contenuti e la controllerò se avrò problemi una volta superato il primo passaggio.

2 Mi Piace

Sembra che tu stia pensando in anticipo, il che è già un ottimo segno che la tua community avrà successo! Per quanto riguarda i nostri consigli, assicurati di aver letto

e

10 Mi Piace

Beh :rage:. Google ha trovato il loro codice, ma dopo aver aspettato giorni ha respinto la mia richiesta AdSense, fornendo informazioni molto vaghe. Probabilmente perché nulla è ancora attivo. Ma speravo comunque di lanciare il sito con gli annunci, così le persone sanno cosa aspettarsi. Immagino che gli annunci affiliati di Amazon siano la mia prossima migliore opzione finché la community non crescerà. A meno che qualcuno qui non abbia altre idee.

A meno che tu non abbia qualche ricetta segreta per una crescita istantanea, non perdere tempo a cercare di monetizzare i tuoi contenuti fin dall’inizio.

Concentrati sulla creazione e il lancio di una community eccellente

7 Mi Piace

Grazie. Pensavo sarebbe stato più facile. Ho visto Adsense su altri forum Discourse estremamente di nicchia che ricevono pochissimo coinvolgimento.