Ciao,
Non sono sicuro se questo argomento debba essere postato qui o nell’area del supporto.
Ho dedicato gran parte della settimana a preparare il mio nuovo forum. È un forum dedicato ai musicisti di strumenti a fiato. Sebbene esistano già piattaforme molto grandi, queste sono basate su sistemi molto datati. Sono entusiasta, anche se non ho mai moderato una community prima d’ora.
Nel corso del processo sono emerse alcune domande. Alcune delle quali penso di già conoscere la risposta, altre invece dove non sono sicuro di aver fatto le cose correttamente.
-
Vorrei che questo forum fosse privo di discussioni politiche. Immagino di doverlo inserire nei Termini di Servizio (TOS). Inoltre, vorrei anche vietare la vendita (tranne che per eBay). In futuro, vorrei introdurre la vendita utilizzando il sistema di fiducia (i venditori devono essere di livello 2, i livello 0 non possono visualizzarlo); intendo concentrarmi sulla costruzione della community prima di dover gestire questo aspetto.
-
Vorrei anche aggiungere una sezione su come le persone possono supportare il forum; immagino di dover modificare le FAQ. In pratica, spiegherei che il modo migliore è partecipare, non bloccare gli annunci (che spero di avere) e inserire alcuni link di affiliazione.
Di nuovo, queste sono cose che ritengo corrette, ma volevo solo assicurarmi che sia questo il modo giusto per farlo.
- AdSense
Non riesco a farlo funzionare. So che richiedono di incollare il codice tra i tag e , ma poiché non vedo un luogo dove farlo, ho inserito solo il numero di publisher nel plugin. All’inizio sono stato rifiutato, ma penso che fosse perché il sito era accessibile solo dopo il login e AdSense ha indicato che avevo bisogno di più contenuti. Da allora ho reso il sito pubblico, ho creato alcuni argomenti e sto attendendo l’approvazione.
-
Tag
Per una serie di categorie (Doppia ancia), ho impostato l’obbligo di aggiungere un tag, poiché ho deciso di non creare categorie separate (fino a quando la community non lo richiederà). Sembra che questo non funzioni, a meno che, in qualità di amministratore, non sia esentato dal seguire questa regola.Tag Genitori
Nel tentativo di far funzionare un gruppo di tag con un gruppo genitore, ricevo il messaggio “puoi selezionare solo 1 elemento”, anche se sembra che possa avere più di un tag genitore. Vorrei che un gruppo di tag relativo ai produttori fosse visibile dopo aver selezionato lo strumento, ma tutti i costruttori producono strumenti diversi. Quindi devo sapere se al momento non è possibile avere più tag genitori o se il tag genitore può essere un gruppo di tag.
Penso che per ora sia tutto e che sia praticamente pronto per il lancio. Il mio piano è fare un lancio soft, invitando alcuni amici a testare il sito e poi espandere la presenza sui social. Se qualcuno vuole dare un’occhiata veloce e offrire qualche suggerimento costruttivo, sono tutto orecchi.
MODIFICA: Ho appena trovato questi passaggi per far funzionare AdSense. Immagino che funzioneranno.