Vorrei sapere se c’è un modo per impostare una risposta automatica/messaggio di benvenuto per i nuovi utenti registrati che si attivi… magari 15 minuti dopo la registrazione di qualcuno.
Questo sarebbe un messaggio personalizzato e:
proverrebbe da un utente, non da un bot
verrebbe inviato via email
verrebbe inviato come messaggio di sistema
L’idea è di avere un bel messaggio personalizzato per salutare i nuovi utenti e indirizzarli verso alcune aree di loro interesse.
Ho cercato questa funzionalità, ma non ho trovato nulla di esatto, quindi mi scuso se mi sono perso un post precedente che potrebbe coprire questo argomento.
Customizing trust level promotion messages for new users è un’ottima panoramica dei messaggi automatici inviati agli utenti. Forse la personalizzazione di questi soddisfa già le tue esigenze, poiché il messaggio di promozione TL1 viene inviato dopo circa 10 minuti di lettura per impostazione predefinita.
In alternativa, puoi utilizzare il plugin di automazione. Offre uno script per inviare un messaggio personale, ad esempio, quando un utente entra in un gruppo. Dopo la registrazione, ogni utente viene aggiunto al gruppo trust_level_0. Lo script consente inoltre di selezionare un mittente e un ritardo.
A seconda di come configuri il default email messages level, gli utenti riceveranno sempre un’e-mail quando ricevono un messaggio. Ciò influirebbe anche sul messaggio di benvenuto che invii.
Vedo che hai aggiunto il tag chat? Su AMC, un bot chiamato Welcomebot invia un messaggio nel canale di chat Generale per dare il benvenuto all’utente.
Se non ricordo male, @SnakeByte ha creato il bot.