Stavo cercando un plugin per la biglietteria/assistenza clienti ma non riesco a trovare nulla che sembri aggiornato o mantenuto.
Qualcuno ha trovato modi migliori per mantenere il supporto sulla piattaforma Discourse e non fornire solo un’email? Mi piacerebbe trovare un’opzione di ticketing in cui gli amministratori possano accedervi e rispondere all’utente.
Non sono sicuro che risponderà alla tua domanda, ma hai dato un’occhiata a Tickets Plugin 🎟?
modifica:
Oh, beh, gli ultimi aggiornamenti sono dell’anno scorso, ma ciò non significa che sia rotto o non mantenuto… Anche se chiederei agli sviluppatori per sicurezza.
Le email sono generalmente sgradite, o intendi dire che preferiresti gestire il lato amministrativo su Discourse? Se è così, utilizziamo una casella di posta privata di messaggistica diretta di Discourse per gestire il supporto qui su Meta. I clienti inviano un’email a team@discourse.org e questa arriva nella nostra casella di posta, così possiamo usare l’interfaccia utente di Discourse per gestire le richieste. Per maggiori informazioni, vedi How Does Team Discourse Use Discourse?
Sì, voglio solo mantenere tutto ciò che riguarda il supporto per il lato Discourse su Discourse. Questo sembra essere esattamente ciò che funzionerebbe meglio. Dovrò leggerlo e cercare di capire come abilitarlo. Grazie!
Il reporter riceve una risposta che la sua email è stata recapitata e convertita con successo nell’argomento?
Attualmente seguo lo stesso percorso, ma mi rendo conto che inizialmente un’email da una casella di posta non registrata costringe a generare un utente “staged” (non approvato) e tale utente non riceve alcuna risposta dal forum. Né conferma per il loro primo report, né notifica del forum a causa della loro assenza.
Devo approvare manualmente tale utente, quindi rispondere all’argomento con la frase “La tua richiesta è in fase di elaborazione…/ Il tuo messaggio è stato recapitato.” Esiste un modo per automatizzare tale risposta per gli utenti “staged” o con una piccola azione? L’email potrebbe contenere i prossimi passi, ad esempio un URL per attivare autonomamente il proprio account.
Come proposta, questo potrebbe far parte del plugin Discourse Assign. La risposta potrebbe essere visibile ai moderatori, come una nota (non un post normale).
Non credo che questo sia accurato. L’utente in staging riceve notifiche via email di ogni risposta e può rispondere senza che tu debba intervenire (se è configurato correttamente). Certamente non facciamo alcuna gestione utente per gli utenti in staging che interagiscono via email.
Tuttavia, non ricevono una notifica che la loro email è stata ricevuta. La prima cosa che ricevono è la nostra risposta.
Vedo che tre utenti in staging ricevevano email (sono tutti account di servizio, ma le risposte ai loro argomenti da parte dello staff sono possibili). Non so che tipo di azioni abbiano attivato quelle email. Ora nessun utente in staging, nemmeno un utente umano (il primo), dopo averlo attivato, riceve email (Ultima email inviata = nessuna).
Mi scuso se ho scritto nell’argomento sbagliato. Voglio solo informare del mio caso, grazie per il supporto.