La pagina /about può distinguere tra moderatori e moderatori di categoria?

La pagina informazioni può distinguere tra Moderatore e Moderatore di categoria? Ci sono importanti differenze tra i loro permessi, non ho mai visto un forum discourse mappare Informazioni ai permessi di Discourse.

Mi chiedo se potrebbe valere la pena collegare anche questo post in modo che gli utenti possano comprendere i permessi del forum. O forse questo dovrebbe essere gestito altrove su un dato forum.

Ciao e benvenuto @anon98107012 :slight_smile:

La pagina /about separa già i moderatori di categoria dai moderatori completi e visualizza il badge e il nome della categoria accanto alla loro sezione:

Penso che collegare la tabella completa dei Trust Level possa essere eccessivo da aggiungere a quella pagina poiché molte delle funzionalità e delle capacità possono essere modificate per sito, ma i moderatori di categoria hanno molte delle stesse capacità dei moderatori completi, ma limitate alle loro categorie specifiche (sebbene con una necessaria attenzione ai contenuti piuttosto che alla moderazione degli utenti).

1 Mi Piace

Ciao! Grazie.

Sono confuso sul perché @Test_Two non sia etichettato come Category Moderator; non sarebbe logico? La pagina /about qui ha lo stesso problema (supponendo che i moderatori di categoria abbiano il permesso di Category Mod, potrebbero non averlo, chi lo sa!).

Inoltre, non vedo coerenza nella terminologia con il tuo titolo di ‘Community Moderator’. Anche il tuo titolo non è collegato a un gruppo; https://meta.discourse.org/g/CommunityModerator. Se lo fosse, potrei almeno fare riferimento alla biografia del gruppo per una guida e per mappare i membri del gruppo ai permessi di Discourse. Penso che la vita di un utente TL0 dovrebbe essere resa più facile. :smile:

I forum probabilmente non si configureranno sempre come nell’immagine del modello che hai fornito, forse i permessi di qualcuno dovrebbero essere esposti in qualche modo?

2 Mi Piace

Poiché i moderatori di categoria sono nei gruppi, potresti usare un’etichetta di gruppo o nella pagina Informazioni usare anche il CSS per indirizzare i moderatori di categoria con informazioni aggiuntive.

ad esempio @JammyDodger Il Moderatore Generale (Generale è una Categoria) Da non confondere con il fatto che l’utente di test sia un “moderatore generale”)

Quindi, se usassi una categoria predefinita come “Lounge”, direbbe che l’utente di test è un moderatore di Lounge.

:black_small_square: Lounge Moderatore
Test_Two

Solo Test_one e Test_three sono moderatori completi a livello di sito.

1 Mi Piace

I ‘moderatori di sezione’ sono moderatori di categoria, sono quelle sezioni. :+1: Hanno anche uno scudo da moderatore accanto ai loro nomi nei loro post, ma solo all’interno delle categorie di cui sono moderatori.

Moderatore della community è il mio titolo professionale piuttosto che collegato a un gruppo che concede permessi. :slightly_smiling_face: Puoi trovare il mio avatar nell’elenco degli amministratori (anche se abbiamo un gran numero di amministratori su Meta, quindi potrebbe essere più difficile individuarmi tra la folla :slightly_smiling_face:)

Ah sì, forse avrei potuto essere più attento con il mio screenshot di esempio. :person_facepalming: Ne aggiungerò uno migliore quando sarò di nuovo al computer. :+1:

2 Mi Piace

Nessun problema. Le cose sono sempre chiare per un team di designer e per chi ha esperienza diretta.

Sentiti libero di mandarmi un messaggio privato poiché sto progettando un nuovo forum per un’esperienza utente di Discourse molto curata. In breve, parte delle idee ha a che fare con la documentazione, nel mio caso, delle funzioni del forum per utenti inesperti.

Questa idea potrebbe essere applicata in modo simile qui per temi, componenti tematici, plugin, ecc. Per favore, non confondere questo con critiche negative poiché Discourse è fantastico! Mi riporta ai tempi di Telegard e delle BBS come Renegade. Pcboard era più difficile da configurare ma, a differenza dei primi 2 menzionati, disponeva di un proprio potente linguaggio di scripting per personalizzazioni di alto livello.

:clinking_beer_mugs::smiling_face_with_sunglasses::+1:

1 Mi Piace

Che ne dici di questo? Lo rende più chiaro?

E ottengono l’icona dello scudo accanto al loro nome utente:

Penso che questo sia un modo ragionevole per evidenziare il loro stato/abilità extra senza essere eccessivamente “urlante”. La maggior parte delle volte vorranno semplicemente interagire con il sito come utenti normali piuttosto che indossare un’uniforme ad alta visibilità. Sebbene Discourse sia estremamente personalizzabile, l’opzione è disponibile per gli amministratori di singoli siti per aggiungere ulteriore enfasi attraverso un componente tematico personalizzato, se lo desiderano. :+1:

Per quanto ti riguarda, un moderatore di categoria è un moderatore di categoria. Dopotutto, il nome lo dice! duh! Loro moderano le categorie! Tuttavia, il concetto di moderatore di categoria mi è estraneo e la caratteristica distintiva di un moderatore di categoria sono i permessi, non la qualità della categoria. Ecco perché dire:

ti sembra che io stia perdendo l’ovvio, ma non è così.

C’è un motivo per cui un moderatore di categoria non può avere i permessi di Moderatore? Tornando alla tua immagine originale; deduco che Test_Two abbia i permessi di Moderatore, mi è irrilevante che “General” sia scritto adiacente. Per quanto mi riguarda, questo è un informale “Tu ti occupi di questa categoria Test_Two”. Come si fa a sapere il contrario?

Moderatore di Categoria è un nome proprio in Discourse, così come Moderatore. Secondo me, etichettare un Moderatore di Categoria come Moderatore significa confondere due concetti. Qual è il senso di dare un nome a qualcosa se non si intende attenersi al proprio linguaggio? O per dirla in un altro modo; lascia /about così com’è e invece metti TL0, TL1, TL2, TL3, TL4, Moderatore, Moderatore qui. Non ha molto senso, vero? :smile: E non capisco perché /about sia diverso.

Una differenza piuttosto sottile che richiede un certo sforzo per essere compresa, a mio parere. Anche se è Non è menzionata nella pagina dei permessi menzionata nel mio primo post!

La seconda immagine non migliora i problemi che sento esserci, tuttavia, se la sensazione è che il modo in cui stanno le cose sia il modo giusto, va bene, forse la differenza concettuale tra Moderatore e Moderatore di Categoria potrebbe essere comunicata?

Con Discourse puoi etichettare le cose come preferisci.

Admin ha un accesso al sito più o meno completo. Niente di nascosto. E ha pieni permessi sul sito. Questo livello utente ha il potere sufficiente per far chiudere il forum.

Moderatore Completo Ha anche molti poteri e può quindi distruggere il forum. Come l’admin, possono rivedere i log e vedere l’indirizzo email di iscrizione degli utenti e altre informazioni personali che un utente potrebbe scegliere di inserire.

Moderatore di Categoria o Sotto Moderatore Ha gli stessi privilegi di TL4, tranne che, come i moderatori di Reddit, possono gestire i flag al loro interno.

Ad essere onesti, se hai intenzione di creare un forum, dovrai prenderti del tempo per familiarizzare; il che presumo sia il motivo per cui stai facendo domande.

Per un designer o anche per uno sviluppatore tester è facile.

Questo argomento sta andando verso che tipo di moderatori dovrebbero o dovrebbero usare. Quindi. Poiché voglio dare solo il livello di accesso necessario e poiché utilizzo alcune categorie molto limitate (tipo azienda/clienti), non posso usare moderatori completi. TL4 farebbe il lavoro, ma mi piace dare l’icona dello scudo. La mia soluzione è stata creare un gruppo di moderatori e usarlo come moderatore di categoria in tutte le categorie pubbliche. Quei moderatori sono TL3, non TL4.

Perdono alcune piccole funzionalità come unire, eliminare, timer e alcune cose relative allo spam, se ricordo bene, ma nel mio forum nessuna di queste cose è un problema.

Ciò significa che se /about iniziasse a mostrare i moderatori per categoria, sembrerebbe… buffo. Ma lo so, il mio stile non è il più tipico. E nei miei ambienti… semplicemente non ha importanza perché nessuno apre mai /about; è in realtà nascosto un po’ troppo bene.

Grazie mille, in realtà non ho intenzione di gestire un mio forum. L’ambito dell’argomento è limitato al primo post, il motivo per cui sono venuto su questo forum è che Discourse ha un paio di problemi. Essendocene uno di privacy.

Una soluzione sarebbe dare ai Moderatori di Categoria uno scudo di colore diverso. Passandoci sopra con il mouse, dice “Questo utente è un Moderatore di Categoria”. Attualmente, passando sopra uno scudo, dice solo “Questo utente è un moderatore”.

Gli utenti normali del forum non possono capire o preoccuparsi di questa differenza. Sarebbe utile solo ad altri moderatori e amministratori che non ricordano chi è chi. Inoltre, funziona di fatto solo con i desktop.

1 Mi Piace

Prego! Il problema della privacy nell’argomento collegato non è direttamente un problema di Discourse. È più un problema con il team aziendale che utilizza Discourse o, piuttosto, qualsiasi software per forum concorrente.

Le posizioni di Category Mods e Tl4 (Leader) consentono a questo personale di forum “fidato” di basso livello di svolgere una serie di funzioni di moderazione senza potenziali problemi di privacy.

Il team aziendale dovrebbe avere solo membri del team a livello di amministratore che abbiano alti livelli di integrità, ancora più del moderatore completo. È un’idea sbagliata che queste 2 posizioni di livello superiore non debbano rispondere a nessuno.

Minimamente gli amministratori rispondono all’amministratore capo e/o all’azienda che paga per l’applicazione social. A causa della quantità di informazioni private che queste 2 posizioni hanno. Possono anche affrontare notevoli ripercussioni legali se si scopre che violano le protezioni legali non solo a livello locale, dove risiedono questi individui, ma anche in altre regioni. Le loro azioni possono anche mettere a rischio legale l’azienda madre.

Discourse Meta, come qualsiasi altra applicazione social, ha la responsabilità d’uso su coloro che la utilizzano per fornire un ambiente al pubblico o anche per uso privato.

Discourse è fornito come una tela bianca con la capacità di personalizzarlo quasi completamente.

Come hai menzionato, a livello base potrebbero installare e identificare più chiaramente i category mods e lo stesso si può dire per Tl4. E forse a causa del tuo feedback e di altri, potrebbero implementare, ad esempio, il tuo suggerimento nel core con un’opzione di configurazione del colore e informazioni hover con scudo.

Nel frattempo, se hai esperienza di programmazione, potresti creare tu stesso un tema-componente che aggiunga i miglioramenti da te suggeriti. O uno sviluppatore di temi potrebbe trarre ispirazione per crearlo.

Io stesso ho capacità molto basilari a tal fine, quasi nessuna esperienza. Sono più una persona di idee.

Ad esempio, per una comunità per cui faccio volontariato, ho desiderato avere qualcosa che potesse confrontare l’utente corrente che ha la capacità di gestire i post segnalati per rimuovere/nascondere i pulsanti di gestione se il revisore è colui che segnala o il bersaglio della segnalazione. Secondo me, un revisore di segnalazioni non dovrebbe convalidare le proprie segnalazioni o essere in grado di risolvere/non essere d’accordo con i post segnalati contro di lui.

Il mio desiderio, piuttosto semplice, aiuterebbe a rimuovere la tentazione di abusare della revisione delle segnalazioni.

A ciò si aggiunge che dovresti conoscere e fidarti di coloro che un’azienda promuove a posizioni di leadership.

Sebbene in parte vero. Tuttavia, ho visto autori di temi implementare una sorta di hover per dispositivi mobili. Detto questo, potrebbe semplicemente essere realizzata come una finestra a comparsa e ignorabile che fornisce le informazioni opzionali configurabili per aggiungere chiarezza.

Significa due tocchi. Non bello :wink: E poiché la maggior parte degli utenti non fa mai quel primo clic, è un’informazione piuttosto inutile e aggiunge solo rumore.

E ancora: perché un utente casuale dovrebbe sapere quando un moderatore agisce a livello di categoria e quando a livello di forum?

1 Mi Piace

Molto vero. Anche se non ho detto che fosse perfetto; solo fattibile, in un certo senso. Almeno ora so perché ho spesso avuto problemi a far funzionare quel mobile hover per il lavoro. lol. Ho sempre pensato che potesse essere un problema con il mio dispositivo. Grazie per aver fornito una chiarezza illuminante su questo.

:vulcan_salute::smiling_face_with_sunglasses::+1:

Altrove, ho visto le intestazioni Moderatori Globali e Moderatori di Categoria. Aggiungendo un qualificatore a entrambi, potrebbe essere più chiaro.

2 Mi Piace