Disabilita i ping @all da Discourse Chat

Aiuto!

Oggi un utente ha scoperto che è possibile usare @all nella chat di Discourse. All’inizio è stato uno scherzo, ma molti utenti sono stati effettivamente avvisati, me compreso, ho visto notifiche arrivare dal canale anche se nessuno mi aveva menzionato

È possibile una rapida mitigazione? Molti utenti stanno inviando messaggi di aiuto in modo massiccio.

3 Mi Piace

Inoltre non posso silenziare le persone nella chat a causa dell’altro bug che ho scoperto :facepalm:

1 Mi Piace

1 Mi Piace

Daremo un’occhiata. Nel frattempo, potresti voler disabilitare la chat sul tuo sito per ora.

1 Mi Piace

Grazie, sto disabilitando la chat in questo momento finché questo non verrà risolto.

2 Mi Piace

1 Mi Piace

Consiglio inoltre di impostare SiteSetting.chat_auto_silence_from_flags_duration a 1 giorno e di segnalare i trasgressori.

2 Mi Piace

Sì: sospenderli per un periodo di tempo per abuso

Ho già fatto, e ho disabilitato la chat.

3 Mi Piace

Sì, volevo fare questa impostazione, ma attualmente c’è anche un bug con il silenziamento:

2 Mi Piace

Ho scoperto questa opzione di recente, c’è un modo per abilitarla per tutti?

2 Mi Piace

È disponibile per tutti come impostazione per utente, quindi sarebbe bene informare le persone al riguardo.

Tuttavia, nel tuo caso, silenziare e/o sospendere l’utente è la cosa giusta da fare.

Penso che la strada da percorrere sia quella di correggere prima il silenziamento (lo abbiamo già in cima alla nostra lista).

Penso che queste mitigazioni dovrebbero essere molto utili, quindi è su queste che vorremmo concentrarci prima.

Oltre a ciò, penso che valga la pena considerare la possibilità di disabilitare @all o @here a livello globale o per canale. Ma non abbiamo ancora preso una decisione in merito.

C’è anche qualcosa nella nostra lista per garantire che il limite esistente di max users notified per group mention si applichi in chat (attualmente non lo fa). E forse anche @all e @here dovrebbero essere soggetti agli stessi limiti.

3 Mi Piace

Ok, bene, l’ho fatto in modo che TL1 e superiori possano parlare in chat e sta funzionando abbastanza bene dato che i trasgressori di livello di fiducia più alto erano già sospesi temporaneamente.

3 Mi Piace

Ci sono aggiornamenti in merito? Penso che sarebbe una buona idea se ci fosse semplicemente un’opzione per disabilitarlo globalmente.

1 Mi Piace

Abbiamo in programma di rendere questa un’opzione per canale in un futuro non troppo lontano, ma non abbiamo ancora iniziato.

4 Mi Piace

Ora abbiamo un’impostazione per canale per disabilitare @all e @here tramite la sua PR da @j.jaffeux

7 Mi Piace

Hai capito tutto al contrario. Abilitare @all dovrebbe essere facoltativo. Averlo abilitato di default è una follia.

E disabilitalo su questo sito al più presto! Non ho mai nemmeno usato la chat su questo sito e ho ricevuto un’email che mi notificava che qualcuno stava usando @all. Sono sbalordito che tu abbia pensato che fosse accettabile abilitarlo di default.

15 Mi Piace

Mi dispiace sinceramente per questo. Ci dovrebbero essere un paio di protezioni di sicurezza per assicurarsi che ciò non accada, e temo che qualcosa sia andato storto da qualche parte. Mi scuso profusamente. :pray:

Ci stiamo occupando della questione e speriamo di avere presto maggiori informazioni.

13 Mi Piace

La buona notizia è che questo è stato risolto. :partying_face:

C’era stata una regressione in cui le notifiche in loco a livello di canale erano state correttamente soppresse, ma le versioni via email venivano ancora inviate. Questo è stato risolto ora e non dovrebbero esserci più problemi. :+1: Mi scuso ancora con chiunque abbia ricevuto quell’email. :pray:

9 Mi Piace