Disattivare il completamento automatico delle emoji come utente

Ciao :slight_smile:

Vorrei poter disabilitare l’autocompletamento delle emoji come utente, per favore. :slight_smile:

Si prega di consultare Disabilitare l’autocompletamento delle emoji e Disabilitare le faccine (su discourse.gnome.org).

Potresti includere anche un breve riassunto del problema che stai affrontando/perché questa preferenza utente sarebbe vantaggiosa qui nell’OP. Rende la richiesta di #funzionalità molto più completa (e fa risparmiare alle persone la ricerca delle informazioni nei link :slight_smile:)

(cos’è OP?)

OK, ci proverò.

• Come francese, a volte digito <spazio>: <invio>. (<invio> vuole creare una nuova riga, non convalidare un emoji suggerito.)
  • Digito spesso anche faccine, in particolare “:-)”, e ancora alla fine di una riga. Viene convertito in “:slight_smile:”. Non mi piace, perchĂ©, anche se dĂ  lo stesso risultato, rende piĂą difficile rivedere il messaggio prima di pubblicarlo.
  • Sono un utente di discourse.gnome.org, e mi dicono che non possono aiutarmi perchĂ© è un’impostazione a livello di sito. Ecco perchĂ© vorrei che fosse un’impostazione a livello di utente, per favore. :slight_smile:

Alternativa: Potresti trovare un altro modo per convalidare un emoji suggerito nella funzione di completamento automatico (forse <tab>), in modo che <invio> venga considerato come continuare a digitare, ignorando i suggerimenti, come <spazio>.

1 Mi Piace

Original Post = il primo post nell’argomento, quello che imposta il titolo dell’argomento come il tuo che ha iniziato questo

quindi perché non premere semplicemente :spazio:invio?

Se metti uno spazio dopo i due punti, il pop-up emoji di completamento automatico dovrebbe chiudersi immediatamente.

4 Mi Piace

Mi dispiace, significa che dovrei modificare il primo post invece di metterlo sotto?

Come sviluppatore, odio lasciare spazi inutili. Lo trovo un lavoro sporco.
Quindi ho l’abitudine di digitare spazio:invio in qualsiasi editor di testo normale, e non mi piacerebbe molto acquisire il riflesso di spazio:spazio:invio.

Anche spazio:spazio:backspace:invio non funziona, poiché riapre la finestra di completamento automatico.

Il punto è: ho l’abitudine di digitare spazio:invio in qualsiasi editor di testo normale, e mi piacerebbe molto che desse lo stesso risultato in Discourse. Cioè, tutte queste chiavi sarebbero considerate come flusso di digitazione / flusso di testo (non solo spazio), quindi i suggerimenti di completamento automatico dovrebbero essere ignorati.

Perché non usare invio invece di invio (quello sulla parte numerica della tastiera)?
Poiché utilizza freccia-su / freccia-giù per scegliere l’emoji, potrebbe anche usare freccia-destra per convalidarla, dato che freccia-sinistra``freccia-destra non riapre la finestra di completamento automatico.

hmmm, mi dispiace, non seguo la tua argomentazione. Giusto per chiarire: ti ho fornito una soluzione semplice, ma stai dicendo che non è abbastanza buona perché hai l’abitudine di usare :return; quindi pensi che dovremmo introdurre una nuova funzionalità nelle preferenze utente per questo? FWIW, non credo di aver ancora visto questa particolare richiesta di funzionalità. :thinking:

Grazie per la soluzione alternativa. :slight_smile:

• e : non è una soluzione alternativa,
  • e non vorrei acquisire il riflesso di : e digitarlo in qualsiasi editor di testo normale, perchĂ© renderebbe il lavoro sporco, in particolare nel codice e nella documentazione ufficiale.

Qual è la nuova funzionalità?

Quello che ho capito è: esiste già un’impostazione a livello di sito e suggerisco di rendere questa impostazione a livello di utente.

Ho appena scoperto che anche GitLab ha una funzione di completamento automatico, simile a quella di Discourse, tranne per il fatto che non c’è un’emoji selezionata quando apre la casella di completamento automatico, quindi l’utente deve digitare freccia-giù per scegliere la prima emoji suggerita.

Quindi, : è considerato come flusso di digitazione / flusso di testo, e i suggerimenti di completamento automatico vengono ignorati.
Apre la casella di completamento automatico anche quando : viene digitato dopo le lettere, e non penso che dia fastidio a nessuno. :slight_smile:

Gli utenti devono digitare freccia-giĂą freccia-giĂą invece di freccia-giĂą per ottenere la prima emoji suggerita.

Trovi accettabile questa modifica?

Che ne dici di spazio : escape return come soluzione alternativa? Mi sembra che funzioni nei test, ma potrebbe essere facile ridurre accidentalmente il compositore.

1 Mi Piace

Grazie mille, sembra un ottimo workaround. :slight_smile:

Tieni presente sia la soluzione GitLab sia la disabilitazione a livello utente, in modo che non debba piĂą inserire \u003cescape\u003e nel mio flusso di digitazione. :slight_smile:

1 Mi Piace

Vorrei aggiungere un +1 a questa richiesta, ho avuto utenti che hanno richiesto la disattivazione delle emoticon perché preferiscono digitare quelle vecchio stile come : )

I tuoi utenti desiderano che Discourse visualizzi :-) invece di :slight_smile: ?

In tal caso, se sei un amministratore, puoi già disabilitare le faccine per l’intero server (disabilitazione a livello di sito).

Se desideri una disabilitazione a livello di utente, potresti precisare se desideri che per un dato utente le faccine siano disabilitate per tutti i post che legge, o solo per i propri post?

Nel primo caso, fai attenzione, non credo che Discourse tradurrà :slight_smile: in :-) quando è stato scritto da un utente che non ha disabilitato le faccine.

Per quanto mi riguarda, ho chiesto la disabilitazione solo del completamento automatico delle emoji, perché mi dà fastidio solo mentre scrivo i post, vedendo :slight_smile: invece di :-). Ma non mi dà fastidio vedere :slight_smile: né nel riquadro di anteprima né durante la lettura dei post.

Ho un utente a cui non dispiace vedere le emoji, ma vuole mostrarle come :-) da solo.

Quindi, vuole che gli altri non vedano le emoji dai suoi post.

Richiesta un po’ strana. Lo informerò su questi backtick, poiché potrebbero fare al caso suo!

Ricevo anch’io alcune richieste dagli utenti in merito, in particolare per il plugin chat (anche se l’impostazione potrebbe essere condivisa tra i due)

Se qualcuno vuole una logica per disabilitare il raccomandatore di emoji in un componente del tema, qualcosa di simile a quanto segue funzionerĂ . (Ho iniziato una prova di concetto, ma questo permette ancora il rendering delle emoji, solo non la raccomandazione nel composer).

Dovrai codificare le condizioni per quando bypassa il raccomandatore. Disabilita solo il raccomandatore, però. Le emoji vengono ancora visualizzate se digitano qualcosa come :persevering_face:

import { withPluginApi } from "discourse/lib/plugin-api";

export default {
  name: "disable-emoji-autocomplete-non-staff",

initialize() {
    withPluginApi("0.8.12", (api) => {
      api.modifyClass("component:d-editor", {
        _applyEmojiAutocomplete() {
          let isGroupMember = ...logica per ottenere i membri...
            });
          // Applica l'autocompletamento delle emoji solo allo staff
          if (!isGroupMember) {
            // o forse vuoi che non suggerisca emoji per i membri del gruppo hate_emoji
            return; // disabilita l'autocompletamento per i non staff
          }
          // Altrimenti, torna al comportamento originale
          this._super(...arguments);
        },
      });
    });
  },
};

Se desideri un componente del tema funzionante che disabiliti/permetta il raccomandatore di emoji per gruppo (o forse qualcos’altro?) e hai un budget, non esitare a contattarmi.