Problema di completamento automatico degli emoji con "emoji autocomplete min chars" > 0

Credo che ciò accada da un recente aggiornamento (da 2.5 a 2.6.0.beta1).

Se c’è del testo prima della stessa riga (anche solo uno spazio), quando inizio a scrivere : seguito da lettere o parole chiave, l’autocompletamento non viene visualizzato.
Tuttavia, se inizio a cancellare le lettere dopo :, l’autocompletamento viene mostrato.

Se digito : su una nuova riga, funziona perfettamente.

Ecco i 3 casi mostrati:

1. scrivere un emoji come primo elemento della riga (mostra l’autocompletamento)
  2. scrivere un emoji dopo del testo esistente (non mostra l’autocompletamento)
  3. rimuovere un carattere (mostra l’autocompletamento)

Ho provato in modalità sicura, ma il problema non è stato risolto.

modifica: il problema scompare se imposto numero minimo di caratteri per l’autocompletamento emoji a 0.

5 Mi Piace

Ricordo a malapena che qualcuno si sia lamentato del fatto che i caratteri accentati e gli emoji non funzionino bene insieme. Potrebbe essere stato correlato a quella correzione, ma questo è specifico della lingua: non riesco a riprodurlo nei forum in lingua inglese.

2 Mi Piace

Non ho mai riscontrato questo problema prima e si verifica anche senza digitare caratteri accentati nelle parole chiave. Inoltre, attiva la traduzione inline delle emoji è disattivato.
Ho aggiornato un’altra installazione di Discourse e si è verificato lo stesso problema, quindi immagino che sia correlato sia a questa impostazione che alla nuova versione.

1 Mi Piace

Non riesco a riprodurlo qui su meta? Ho del testo sulla stessa riga, seguito da :, e ottengo l’autocompletamento delle emoji senza problemi?

1 Mi Piace

Hai modificato l’impostazione caratteri minimi per il completamento automatico delle emoji a 1? Non riscontro il problema quando è impostata su 0.

2 Mi Piace

La mia impostazione era impostata su 0 per default e non abbiamo mai avuto problemi. :slightly_smiling_face:
Modifica: Ho cambiato la mia impostazione in 1, l’ho provata in un post di risposta e ha funzionato comunque bene.
Modifica 2: Per tua informazione, il mio sito è in inglese.

Penso tu abbia ragione. Riesco a riprodurlo sulla mia istanza (2.6) che è in francese, ma il problema si verifica anche se non ci sono caratteri accentati scritti sulla riga, come ha detto canapin.

Funziona invece correttamente su un’altra istanza, la 2.5.0.beta6, anch’essa in francese.

3 Mi Piace

Ho notato che anche i suggerimenti per il tono della pelle :t2: hanno smesso di funzionare da un po’. C’entra qualcosa?

Anche qui su meta :+1:t2:

Un singolo due punti avvia correttamente i suggerimenti:

Poi premo Tab o faccio clic sul suggerimento che voglio.

Quindi digito un altro due punti per cambiare il tono della pelle.

Ma ora non ricevo più suggerimenti o proposte:

Se digito manualmente il tono della pelle, viene effettivamente visualizzato correttamente.

:man_shrugging:

4 Mi Piace

Ottima individuazione @Canapin con eccellenti passaggi per la riproduzione.

Corretto secondo:

https://review.discourse.org/t/fix-emoji-autocomplete-min-chars-failing-when-not-0/13040

6 Mi Piace