Credo che ciò accada da un recente aggiornamento (da 2.5 a 2.6.0.beta1).
Se c’è del testo prima della stessa riga (anche solo uno spazio), quando inizio a scrivere : seguito da lettere o parole chiave, l’autocompletamento non viene visualizzato.
Tuttavia, se inizio a cancellare le lettere dopo :, l’autocompletamento viene mostrato.
Se digito : su una nuova riga, funziona perfettamente.
Ecco i 3 casi mostrati:
scrivere un emoji come primo elemento della riga (mostra l’autocompletamento)
scrivere un emoji dopo del testo esistente (non mostra l’autocompletamento)
rimuovere un carattere (mostra l’autocompletamento)
Ricordo a malapena che qualcuno si sia lamentato del fatto che i caratteri accentati e gli emoji non funzionino bene insieme. Potrebbe essere stato correlato a quella correzione, ma questo è specifico della lingua: non riesco a riprodurlo nei forum in lingua inglese.
Non ho mai riscontrato questo problema prima e si verifica anche senza digitare caratteri accentati nelle parole chiave. Inoltre, attiva la traduzione inline delle emoji è disattivato.
Ho aggiornato un’altra installazione di Discourse e si è verificato lo stesso problema, quindi immagino che sia correlato sia a questa impostazione che alla nuova versione.
La mia impostazione era impostata su 0 per default e non abbiamo mai avuto problemi.
Modifica: Ho cambiato la mia impostazione in 1, l’ho provata in un post di risposta e ha funzionato comunque bene.
Modifica 2: Per tua informazione, il mio sito è in inglese.
Penso tu abbia ragione. Riesco a riprodurlo sulla mia istanza (2.6) che è in francese, ma il problema si verifica anche se non ci sono caratteri accentati scritti sulla riga, come ha detto canapin.
Funziona invece correttamente su un’altra istanza, la 2.5.0.beta6, anch’essa in francese.