Non ha senso che il numero di Mi piace e Risposte venga visualizzato a destra. Rende il contenuto importante (il testo) stretto e crea una larghezza incoerente tra più argomenti. Sposterei quelli sotto il contenuto:
Per creare anche coerenza, includerei sempre le 3 caselle: mi piace, risposte, Rispondi. Se non ci sono mi piace o risposte, mostra semplicemente 0. Se non possiamo rispondere, disattiva semplicemente il pulsante Rispondi.
Penso che le icone utilizzate per le risposte e Rispondi dovrebbero essere diverse, perché fanno cose diverse o almeno rappresentano cose diverse.
Manterrei quella sul pulsante Rispondi e userei qualcosa come

per le risposte, perché alla fine è una conversazione.

ma poi quando ho cliccato ha cambiato il cuore in rosso momentaneamente, ho ricevuto il popup che diceva che non potevo mettere mi piace all’argomento e è tornato a 6. Sono entrato nell’argomento ed era effettivamente cambiato in rosso:
![]()
Ad esempio in questo argomento:
https://meta.discourse.org/t/composer-popup-messages-guide/317734
quando sono in cima vedo questo:
e quando scorro verso il basso vedo questo (parole e icone sono tagliate in fondo):
In questo caso:
1 - Penso che ci sia troppo spazio in alto e potrebbe essere ridotto a questo, allineando Torna al Forum con la casella a destra:
2 - Penso che questa sezione dovrebbe essere fissa/bloccata e non scorrere, solo il contenuto stesso, perché se sono in fondo al contenuto della barra laterale e voglio tornare al forum o voglio comprimere tutto, devo scorrere fino in cima:
3 - La casella Filtra dovrebbe seguire la stessa formattazione della Ricerca, per coerenza:
4 - Penso che le icone potrebbero essere leggermente più piccole in modo da allinearsi perfettamente con il testo, e penso che un’icona diversa starebbe meglio. L’attuale, almeno per me, mi dà sempre l’impressione che sia una pagina vuota. Quindi alla fine, tutte le modifiche sarebbero così sotto (prima e dopo), inclusi lo spazio extra rimosso, la casella Filtra, le icone, la barra laterale bloccata, icone diverse / più piccole / grigie (invece che nere), aggiunto un divisore sotto la casella Filtra per una maggiore separazione e coerenza con i gruppi rimanenti:
Penso che questo starebbe meglio in termini di pulsanti (Non fissato, Normale):
invece di questo:
perché quando clicchiamo su Non fissato e Normale/Tracciamento, vengono visualizzate le stesse informazioni. Avere tutti i pulsanti allineati sembra più organizzato e meno disordinato. Ma questo si applica a tutti i temi, in realtà.
Credo che il tema dovrebbe essere disponibile a tutti gli amministratori per testarlo, perché ciò consentirebbe agli amministratori di creare gruppi di “tester di temi” e lasciare che altri utenti lo testino, aumentando la quantità di feedback, specialmente di bug. Il tema è già molto completo, credo, quindi si tratta di correggere prima i bug e poi concentrarsi sulle modifiche UI/UX.
Comunque, complimenti per il tema. Discourse ha davvero bisogno di un tema più moderno disponibile e questo potrebbe esserlo. ![]()