Discourse+Plesk+Wordpress Stesso Droplet DigitalOcean 4GB 2 CPU AMD

Ciao a tutti,

Attualmente ho WordPress in esecuzione su un server cloud gestito con Cloudways e il mio Discourse è su un sottodominio ospitato su un droplet DigitalOcean. Sto cercando di consolidare queste operazioni per semplificarle, con l’obiettivo di ottenere un’unica fattura mensile anziché pagare separatamente per Cloudways e DigitalOcean.

Sto valutando la possibilità di migrare e ospitare sia Discourse che WordPress utilizzando Plesk su un singolo droplet DigitalOcean dotato di 4 GB di RAM e 2 CPU AMD. Pensate che questa configurazione supporterebbe entrambe le piattaforme senza problemi? O sarebbe più prudente separarli su due droplet diversi, ciascuno con 2 GB di RAM e 1 vCPU? Ho intenzione di aggiornare il server in seguito, ma per ora sto cercando la configurazione più efficiente ed economica.

1 Mi Piace

Ciao :wave:

Dipenderà principalmente dalle dimensioni e dall’attività del tuo forum (supponiamo che il tuo WordPress non consumi molte risorse).

Ho un VPS con 2 vCPU, 8 GB di RAM su cui ho Plesk, diversi siti web WordPress e un Discourse a bassa attività, e tutto funziona molto bene. Penso che dovrebbe funzionare bene anche con 4 GB di RAM.

La cosa migliore sarebbe iniziare con le specifiche che stai descrivendo e avere la possibilità di aumentare le prestazioni se incontri limitazioni.

1 Mi Piace