Etichette del pulsante di risposta in Discourse

:information_source: Riepilogo Etichette traducibili per l’argomento e il pulsante di risposta al post
:hammer_and_wrench: Repository https://github.com/Lillinator/discourse-reply-button-labels
:question: Guida all’installazione Come installare un tema o un componente del tema

Installa questo componente del tema

:woman_technologist:t2: Panoramica

I pulsanti principali di Discourse per gli argomenti e le risposte ai post utilizzano la stessa stringa e può essere un po’ poco chiaro per gli utenti inesperti quali siano le diverse funzionalità:

Purtroppo, modificare l’etichetta in Amministrazione → Testi del sito comporta la modifica delle etichette per entrambi i pulsanti.

Questo componente leggero del tema aggiunge “all’argomento” al pulsante di risposta all’argomento e “al post” al pulsante di risposta al post, per renderli più chiari, e consente inoltre di modificare e tradurre le stringhe.

Sono inclusi alcuni file di localizzazione comuni per forum multilingue per coloro che non utilizzano la traduzione automatica.

Per utilizzare solo la stringa del pulsante di risposta all’argomento, elimina semplicemente qualsiasi voce nella traduzione della stringa del componente post_reply_append e salva.

:camera_flash: Screenshot

Inglese

Francese

Cinese (semplificato)

Portoghese brasiliano

Russo

Arabo (RTL)

solo stringa del pulsante di risposta all'argomento

:gear: Impostazioni

Stringhe delle impostazioni del componente del tema

:bulb: Nota

Questo componente si applica attualmente solo alla visualizzazione desktop; potrei creare un interruttore per consentire il testo del pulsante di argomento/post per dispositivi mobili, ma lo spazio è molto limitato nell’interfaccia utente del piè di pagina nella visualizzazione mobile.

18 Mi Piace

Grazie per averlo notato!

Riferendomi ai recenti post nel topic delle risposte annidate e alla tua acuta osservazione:

Condivido la stessa preoccupazione espressa da @ToddZ: il pulsante etichettato semplicemente Rispondi deve essere più specifico.

Alcuni utenti potrebbero pensare che Rispondi al topic sia solo una riformulazione di Rispondi, invece di capire che le due azioni sono diverse.

Come moderatore, ho rinunciato anni fa a cercare di risolvere i casi in cui un utente cliccava sul pulsante di risposta sbagliato. Con le risposte annidate, vedo che lo stesso carico di lavoro sta per ripresentarsi.

2 Mi Piace

Un piccolo dettaglio che ha la sua importanza, grazie @Lilly :+1:

2 Mi Piace

@Lilly

Grazie per aver segnalato qualcosa che mi dispiace di aver fatto passare inosservato.

Colpa mia, la parola dovrebbe essere “notare”, nel senso di richiamare l’attenzione; provvederò a correggere.

2 Mi Piace

Wow, una sola lettera fa una grande differenza :sweat_smile:

Si potrebbe usare qualsiasi testo che sembri più preciso… Ho usato “Rispondi all’argomento principale” sperando di essere il più chiaro possibile. “Aggiungi un nuovo commento” potrebbe essere un’altra opzione? (Tuttavia, se gli utenti non capiscono semplicemente il vocabolario dei forum, è probabilmente una battaglia in salita.)

2 Mi Piace

Se volete la possibilità di modificare entrambi i pulsanti, potete semplicemente chiedere, lol.

Ci darò un’occhiata dopo aver dormito un po’ di più.

3 Mi Piace

Sì.

Sarebbe bello avere un’opzione per personalizzare le etichette di entrambi i pulsanti.

3 Mi Piace

Il componente è stato aggiornato per consentire la modifica delle etichette sia del pulsante di pubblicazione che di quello di risposta al topic.

2 Mi Piace

Vedo che sei molto impegnato.

image

1 Mi Piace

Ho aggiunto il pulsante di risposta al topic fluttuante nelle visualizzazioni dei topic annidati (scusa se l’ho dimenticato prima) :slight_smile:

per favore aggiorna il componente

potresti trovare i pulsanti “rispondi al post” un po’ fastidiosi nella vista annidata, quindi lascia semplicemente il campo stringa vuoto se non vuoi il rumore extra dei pulsanti.

3 Mi Piace

Forse sono parzialmente fuori tema e parzialmente fuori ambito, ma questo bellissimo add-on è in qualche modo limitato solo al desktop. Il motivo è questo:

I miei utenti (e questa è la situazione generale nel nord Europa) sono per oltre l’85% utenti mobili. Hanno disperatamente bisogno di una risposta più chiara. Le icone non sono così informative per le persone comuni.

Ma questo è un problema più profondo di quanto questo componente possa risolvere.

1 Mi Piace

Domani controllerò la possibilità di aggiungere un’opzione per l’etichetta di risposta all’argomento su mobile.

1 Mi Piace

Ok, ho aggiunto un’impostazione per attivare o disattivare l’etichetta del pulsante di risposta agli argomenti nella visualizzazione mobile:

Ho provato ad aggiungerlo anche al pulsante di risposta al post, ma praticamente rompe completamente il layout del piè di pagina dell’argomento a causa di tutti gli altri elementi già presenti. Inoltre, è complicato iniettarlo nel DOM con l’inizializzatore a causa di come Discourse gestisce quella sezione in modalità mobile. Mi dispiace, dovrete accontentarvi dell’etichetta del pulsante nel piè di pagina dell’argomento solo in versione mobile.

4 Mi Piace

Allora non si può fare.

Se ricordo bene, ho chiesto qualcosa di simile in passato: la funzione “rispondi al post” è difficile da capire per un utente medio con esperienza di Facebook, e non reagiscono all’icona di risposta. All’epoca la risposta era che si trattava fondamentalmente di un compito impossibile. Mi chiedevo se usare uno stile annidato per argomenti di tipo diario, ma è un sistema davvero confuso, anche se ci fosse un pulsante di risposta più informativo.

Il problema — ed è per questo che sto andando molto fuori tema — è che gli argomenti più lunghi di circa quattro post, o i post precedenti o quello originale, suscitano alcuni pensieri da commentare. In particolare, gli utenti più recenti non commentano perché non vedono una risposta che riconoscono. Ma questa è una questione che tocca le basi stesse di Discourse, e speravo che la tua TC potesse essere una soluzione.

Se avessi le competenze, e se fosse possibile, vorrei vedere una risposta subito sotto una barra degli strumenti (o come si chiama).

Ma grazie mille per aver dedicato il tuo tempo e averci provato.

2 Mi Piace

:woman_shrugging:t2:

Questo è un problema da un bel po’ di tempo e i fondatori di Discourse sembrano convinti che non ci sia alcun problema. Io non sono d’accordo, ma prevedo che non sia una modifica semplice da apportare al core.