Visualizzazione di tag insieme alle categorie

Dato che Discourse ha un livello limitato di annidamento delle categorie, sarebbe fantastico visualizzare il tag insieme alle categorie. Ovvero, le sottocategorie e i tag potrebbero essere combinati e visivamente non differirebbero.
Supponiamo che tu abbia una sottocategoria “Smartphone” e in questa categoria desideri suddividere gli argomenti in sottocategorie separate. Ma il livello di annidamento delle categorie non lo consente. Grazie ai tag, questo può essere fatto. Ma per la comodità degli utenti, questi tag devono essere visualizzati come sottocategorie. Per quanto ne so, al momento non è possibile e solo una sottocategoria può essere aggiunta alla categoria.
È chiaro che i tag visualizzati insieme alle categorie dovrebbero avere una propria descrizione, foto, icona, banner e alcune impostazioni simili alle impostazioni della categoria. Speriamo che un giorno sarà possibile.
Qualcosa di simile è stato cercato in precedenza:

1 Mi Piace

In generale, verranno visualizzati nel menu a discesa dei tag solo i tag utilizzati all’interno di una categoria. Quindi, funziona già in modo molto simile a un menu a discesa di sottocategorie:

Puoi regolarlo ulteriormente utilizzando i gruppi di tag e quindi limitare/richiedere tag da questi gruppi utilizzando le impostazioni dei tag per ogni categoria:

Se desideri una maggiore visibilità per i tag, potresti ad esempio provare il componente right-sidebar-blocks con il blocco dei tag popolari: Right Sidebar Blocks

Lo so. Ma dal punto di vista dell’usabilità, questa è una stampella, i tag sono nascosti da qualche parte lì, e non, ad esempio, accanto alle categorie nella pagina principale. Non c’è integrità strutturale. Gli utenti devono avere molta esperienza con discourse per usare i tag per la navigazione. Anche in questa community, non ho mai navigato nel sito usando i tag. Penso di non essere l’unico.
La configurazione della barra laterale risolve parzialmente questo problema, ma ancora una volta, i tag sono separati e le categorie sono separate. L’utente non capirà immediatamente cosa gli sia più comodo usare e dove spostarsi. Ci vuole tempo ed esperienza per personalizzare la barra laterale per sé stessi.
Questa è una richiesta di funzionalità, non una domanda di supporto. Speriamo che un giorno saremo in grado di applicare nativamente i tag insieme alle categorie.

1 Mi Piace

Sono separati perché raggiungono scopi separati. Gli argomenti possono avere una categoria ma molti tag.

Potresti essere in grado di creare un componente tematico che confonda visivamente i due, ma ciò rasenta l’ostilità verso l’utente.

Come hai già concluso nel tuo altro argomento, Discourse probabilmente non è adatto al tuo progetto.