sto lavorando a una migrazione su Discourse. Nel vecchio forum, abbiamo molte categorie e sottocategorie. Una delle mie categorie ha circa 10 sottocategorie e abbiamo evitato di aggiungerne altre per ovvi motivi.
esempio ipotetico:
immagina una categoria Cibo con sottocategorie come Asiatica, Europea, Americana.
mi piace l’idea di eliminare le sottocategorie e usare i tag invece. è possibile applicare più tag a un argomento e potremmo creare molti più tag senza sentirci in colpa per aver inquinato lo schema con infinite classificazioni o tag usati raramente. immagina tag come giapponese, cinese, tailandese, nepalese, pasta, uova, saltato, tecnica, noodles, colazione.
ma un problema che ho è che i tag non vengono visualizzati in modo prominente nella pagina di visualizzazione della categoria come lo sarebbero le sottocategorie nello screenshot sopra.
mi piacerebbe che un sottoinsieme di tag o un gruppo di tag (solo Asiatico, Europeo, Americano) venisse visualizzato in modo prominente per gli utenti sia per la navigazione che per la pubblicazione.
i tag sembrano anche mancare del concetto di ordine/posizione.
i tag hanno comunque descrizioni simili alle categorie, il che è molto bello.
quindi, nonostante i vantaggi dei tag, ho ragione nel dire che mancano alcune funzionalità “di prima classe” che hanno le categorie?
è possibile implementare alcune di queste cose tramite componenti del tema? come almeno visualizzare un gruppo di tag in modo prominente all’interno di una categoria nella pagina delle categorie?
o forse una nuvola di tag di categoria con un gruppo di tag bloccato al suo interno? qualcosa del genere potrebbe essere interessante.
ho considerato di mantenere alcune sottocategorie come minimo indispensabile e usare i tag per il resto, ma il mio problema con questo è che le sottocategorie si escludono a vicenda. sarebbe del tutto ragionevole taggare un argomento sia con Asiatico che con Europeo, ad esempio.
grazie per il tuo parere.