Nella visualizzazione mobile, l’elenco degli argomenti presenta un padding extra attorno al titolo; quando gli utenti tentano di fare clic sul tag, è difficile fare clic sul tag stesso.
A un certo punto abbiamo intenzionalmente aumentato il padding del titolo per renderlo un’area di clic più grande (abbastanza grande da coprire la categoria/titolo in modo che clicchino sull’argomento invece)… ma sembra che sia regredito.
Potrebbe valere la pena provare a rendere la categoria/tag aree di clic più grandi in modo che siano effettivamente utilizzabili. Darò un’occhiata.
Era intenzionale. @schleifer ha detto che non ha mai toccato quei campi (tag, categoria) sul cellulare, quindi abbiamo reso il titolo praticamente l’unica cosa su cui si può toccare nell’elenco degli argomenti per il cellulare. Se stiamo cambiando questo, dovremmo discuterne prima.
Penso che sia un po’ strano se le categorie e i tag siano cliccabili sul desktop ma non sul cellulare. E se ci sono utenti che vogliono controllarlo sul cellulare penseranno che il sito abbia dei bug, poiché quando si tocca e si tiene premuto sul titolo è ovvio che quando è attivo il padding diventa grigio e copre il titolo e metà della riga delle categorie/tag. Dal mio punto di vista è un design dell’interfaccia utente insolito.
Inoltre, dalla mia analisi GA, oltre l’80% degli utenti accede alla mia community tramite cellulare, non posso dire lo stesso per meta ma credo ci sia un’alta probabilità che i miei utenti clicchino quei tag sul cellulare.
Sì, certo, potrebbe comunque non avere senso, ma ho pensato di dare un’altra occhiata e vedere se è fattibile.
Sì, ho armeggiato un po’ con questo e quei link sono troppo piccoli per essere cliccabili secondo la maggior parte degli standard di usabilità mobile.
Detto questo, possiamo fare un lavoro migliore nel catturare questi clic e smettere di fare affidamento su questa sovrapposizione CSS che abbiamo fatto… è sempre stata un po’ fragile a seconda del contenuto e non funziona bene su tutti i temi.
Ho tentato di usare JavaScript invece (basato su Clickable Topic):
Questo aggiungerà anche la possibilità di rendere nuovamente cliccabili quegli elementi della riga inferiore con un po’ di CSS:
vecchio CSS come riferimento
.mobile-view .topic-list .topic-item-stats {
pointer-events: all;
}
Aggiornamento: questo CSS è cambiato un po’
.topic-list .topic-item-stats__category-tags {
.discourse-tag,
.badge-wrapper {
pointer-events: all;
}
}