Miglioramenti molto apprezzati.
Grazie Kris
Questo è davvero un ottimo miglioramento ![]()
Ci ho pensato molto, come possa stare su una riga in lingue che hanno parole più lunghe per le sezioni di presentazione e i pulsanti. Ad esempio, nella localizzazione ungherese non c’è modo che possa stare su una riga.
Penso che ognuna di queste opzioni potrebbe essere sostituita da icone invece che da testo perché il significato è davvero ovvio.
Ho provato sul nostro sito qualcosa del genere:
Mi piace tutto di questo tranne una piccola cosa. Il mio cervello vuole che tutti i numeri abbiano lo stesso colore. So perché il numero di visualizzazioni non è blu, non c’è niente da mostrare per esso al clic… ma comunque, l’universo sarebbe molto più in pace (per quanto riguarda il mio cervello, comunque) se quel conteggio delle visualizzazioni fosse blu (e/o un link).
Cosa succederebbe se seguissimo la regola del colore per i link visitati e non aperti ![]()
Sono d’accordo. Sembra sciocco inventare una funzionalità solo per rendere questo coerente, ma ho difficoltà a resistere.
Sarei felice di iniziare con la cosa più semplice possibile.
Ecco alcune idee:
- Una casella che fondamentalmente ripete le informazioni con un po’ più di elaborazione:
1,1k visualizzazioni → clicca → 1143 persone hanno aperto questo argomento da quando è stato creato - Una casella che mostra una statistica correlata (ad es. percentile)
1,1k visualizzazioni → clicca → Visualizzato più dell’83% di tutti gli argomenti - Una casella che lo scompone un po’ nel tempo
1,1k visualizzazioni → clicca → Totale: 1,1k visualizzazioni, Ultimi 7 giorni: 234 visualizzazioni - Un grafico delle visualizzazioni nel tempo
1,1k visualizzazioni → clicca → grazioso piccolo grafico
Questa è la mia preferenza, ma dobbiamo iniziare a memorizzare un po’ più di dati
Ho delle buone notizie qui:
https://meta.discourse.org/t/307584/view-stats.json
Molto è rimandato, ci vorrà tempo per riempirsi, ma ora è lì e abbiamo statistiche giornaliere.
È disponibile una prima versione di questa nuova visualizzazione dei dati nella mappa degli argomenti:
ora tutte le statistiche sono cliccabili
— i dati qui sono molto bassi poiché questo endpoint di visualizzazione delle statistiche è una nuova funzionalità di Discourse, ma sarà in grado di mostrare gli ultimi 30 giorni
il grafico stesso probabilmente richiederà ulteriori aggiustamenti
Sì, penso che una modifica semplice potrebbe essere quella di cambiarlo da una linea a delle barre, poiché sarà più adatto per “non molti punti dati”.
Ieri ho parlato con @j.jaffeux del problema del modale, dove vogliamo che un modale ne avvii un altro.
Ha menzionato che pensa che “non sia troppo impossibile”. Sarebbe bello risolverlo, penso che sia l’unica funzionalità che abbiamo perso qui.
Sì, fammi sapere se è una fatica @awesomerobot, ci penserò io.
Anche il codice aggiunto di recente
body:not(.archetype-private_message) a {
overflow-wrap: anywhere;
}
influenza il modo in cui viene visualizzato il numero di membri dei gruppi
Risolto ora, grazie!
Ho appena apportato un aggiornamento che fa funzionare le schede utente, si è rivelato abbastanza facile sul desktop: i menu dovevano solo essere inline in modo che rientrassero nell’ambito dell’ascoltatore della scheda.
Sono d’accordo. In questo modo, ho l’impressione che appartenga al post sopra, e quando c’è un timer per l’argomento, ho la sensazione che manchi qualcosa prima di “visualizzazioni”.
Mi piace ancora anche l’idea di usare icone almeno su mobile perché risolverebbe il problema delle stringhe più lunghe in altre lingue.
Mi manca la linea, pensavo stesse meglio
Le barre non comunicano bene i cambiamenti nel tempo. Forse dovremmo passare da barre a linea una volta superati i 3 giorni o qualcosa del genere? Inoltre, qual è l’intervallo di tempo massimo che questo grafico mostra, è 1 settimana? 1 mese?
Report più dettagliati per queste visualizzazioni di argomenti arriveranno all’amministratore a un certo punto, certo, ma questa piccola finestra dovrebbe comunque essere istruttiva. Adoro tutte le modifiche apportate a questo esperimento! ![]()
Forse passiamo da un grafico a barre a uno a linee una volta superati i 3 giorni o qualcosa del genere?
Una sciocchezza, ma penso che il grafico a barre sia più corretto dato che utilizziamo costantemente questo paradigma di interfaccia utente per le visualizzazioni di pagina anche nel pannello di amministrazione (anche quando ci sono tantissimi punti dati), quindi c’è una coerenza.
Detto questo, plausible e google analytics amano usare grafici a linee, quindi hai assolutamente ragione sul fatto che questa sia la tendenza attuale, forse dovremmo rivedere questo aspetto a livello globale.
Al momento la quantità massima di dati è di 4 giorni, ma il controller restituirà fino a 300 punti dati.
Dovrebbe/potrebbe esserci un’opzione per disabilitare la mappa degli argomenti, ma mantenere il riassunto?
Ciao ![]()
Sembra che il recupero di Risposte più apprezzate generi ricerche recenti qui su ogni argomento su cui fai clic sull’opzione Mi piace.
Riproduzione semplice: basta aprire Risposte più apprezzate su un argomento e ricaricare la pagina. Quindi controlla la ricerca nell’intestazione…
Ottima osservazione, Don! Ho la riproduzione di questo qui su meta, anche su argomenti diversi da questo. Ho anche visto questo argomento tra le mie ricerche recenti.
Ci dovrebbe/potrebbe essere un’opzione per disabilitare la mappa dell’argomento, ma mantenere il riassunto?
Voterei anche per questo. Posso apprezzare che per alcuni nerd dei dati sia piuttosto incredibile avere queste informazioni a portata di mano (e lo sono!), ma personalmente la trovo distraente, come ho scritto sopra.
L’interfaccia utente è notevolmente migliorata da quando ho scritto quello due settimane fa e mi piace avere accesso a questa funzionalità, ma vorrei comunque non vederla per impostazione predefinita in fondo a ogni argomento.
E se aggiungessimo un interruttore per nasconderla/visualizzarla, e lo stato venisse ricordato tra gli argomenti? Quindi, se la mostri, la vedi sempre finché non decidi di nasconderla di nuovo. Può essere mostrata per impostazione predefinita in modo che le persone la scoprano.