Dimensione font aumentata di recente su meta? (su desktop)

Mi stavo chiedendo: la dimensione del carattere qui su meta (con il tema predefinito) è stata aumentata negli ultimi uno o due giorni? Le cose ora sembrano un po’ troppo grandi (vedi screenshot).
Stranamente, vedo questo solo sul desktop, ma non sui miei iPad.

4 Mi Piace

Sì, i font ora sono più grandi di 1px. Questa modifica è stata apportata qui:

In generale, 16px è l’impostazione predefinita del browser, ed è considerata un buon punto di partenza per l’accessibilità. Minimum font size? | Accessible Web

Se si preferisce la dimensione più piccola di 15px, questa può essere modificata in un tema aggiungendo:

:root {
 --base-font-size: 0.938em; // pari a 15px
 --base-font-size-larger: 1.063em; // pari a 17px
 --base-font-size-largest: 1.118em; // pari a 19px
}
8 Mi Piace

È anche per questo che i codeblock hanno un aspetto leggermente diverso?

1 Mi Piace

Forse ma sai cosa è cambiato nello specifico?

Um… È più difficile da definire. :slight_smile: Ho pensato che fossero un font diverso per un po’. O forse più audaci. Non sembrano più mescolarsi al loro ambiente come una volta.

Mi sono ricordato che non ho aggiornato il mio sito di test per un po’:

2 Mi Piace

Ok, grazie! Allora non me lo sono immaginato :slight_smile:

Penso che per la maggior parte, ci vorrà solo un po’ di tempo per abituarsi. Sento però che le voci nell’elenco dei thread sono un po’ grandi ora (secondo Chrome, sono 18,4 px).

E sfortunatamente, ridurre tutto di un passo nelle impostazioni è di nuovo troppo piccolo. Forse varrebbe la pena avere un controllo più granulare? :thinking:
(come dici tu, sui siti che controllo, potrei modificare il tema, ma su quelli in cui sono solo un membro non ho quel livello di controllo)

4 Mi Piace