Ciao! Sono finalmente riuscito a mettere in funzione la mia istanza Discourse self-hosted. Ma… ho un sacco di configurazioni da fare e mi sento un po’ sopraffatto!
Contesto: ho un gruppo Facebook di quasi 8.000 membri che ho intenzione di migrare su Discourse nei prossimi mesi; ho provato Discourse con una prova gratuita qualche mese fa (hosting gestito) e questo mi ha dato l’opportunità di vedere di cosa era capace e di iniziare a pensare a come organizzerò la community una volta su Discourse.
Non so davvero da dove cominciare, ma ecco due cose:
- Ho fatto un backup del contenuto della prova e vorrei ripristinarlo sulla mia nuova istanza, perché avevo riflettuto sulla struttura delle categorie che vorrei rivedere, ma i miei backup non sembrano essere nel formato giusto. Ho uno dump sql e una cartella con due file cfg_backup, uno è .mnu e uno .des – cosa mi manca?
- come inizio a scegliere un tema? Qualche raccomandazione? Trovo difficile prendere una decisione basandomi solo su un’anteprima in “Theme Creator” – esiste un elenco da qualche parte che fornisca una migliore panoramica delle funzionalità e delle caratteristiche dei diversi temi? (da tenere a mente: il pubblico di destinazione è “abituato a Facebook” e molto “mobile first”)
Qualsiasi altro consiglio per qualcuno che sta cercando di non affogare sarebbe molto gradito ![]()