Installazione pulita, da dove inizio? (+ ripristino + tema)

Ciao! Sono finalmente riuscito a mettere in funzione la mia istanza Discourse self-hosted. Ma… ho un sacco di configurazioni da fare e mi sento un po’ sopraffatto!

Contesto: ho un gruppo Facebook di quasi 8.000 membri che ho intenzione di migrare su Discourse nei prossimi mesi; ho provato Discourse con una prova gratuita qualche mese fa (hosting gestito) e questo mi ha dato l’opportunità di vedere di cosa era capace e di iniziare a pensare a come organizzerò la community una volta su Discourse.

Non so davvero da dove cominciare, ma ecco due cose:

• Ho fatto un backup del contenuto della prova e vorrei ripristinarlo sulla mia nuova istanza, perché avevo riflettuto sulla struttura delle categorie che vorrei rivedere, ma i miei backup non sembrano essere nel formato giusto. Ho uno dump sql e una cartella con due file cfg_backup, uno è .mnu e uno .des – cosa mi manca?
  • come inizio a scegliere un tema? Qualche raccomandazione? Trovo difficile prendere una decisione basandomi solo su un’anteprima in “Theme Creator” – esiste un elenco da qualche parte che fornisca una migliore panoramica delle funzionalità e delle caratteristiche dei diversi temi? (da tenere a mente: il pubblico di destinazione è “abituato a Facebook” e molto “mobile first”)

Qualsiasi altro consiglio per qualcuno che sta cercando di non affogare sarebbe molto gradito :slight_smile:

1 Mi Piace

I backup di Discourse sono normalmente file .tar.gz che includono il database, i caricamenti e i metadati. Un dump SQL più file .mnu/.des non corrispondono al formato di backup ufficiale di Discourse, quindi non possono essere ripristinati tramite il flusso di ripristino standard dell’amministratore. Se hai ancora accesso alla vecchia istanza di prova, controlla il backup .tar.gz corretto.

Per scegliere un tema: il modo più semplice per farsi un’idea di ciò che è disponibile è sfogliare i temi curati su Meta. La maggior parte delle voci include screenshot, demo e note sulle funzionalità, il che rende il confronto molto più chiaro rispetto alla sola visualizzazione in Theme Creator.

:backhand_index_pointing_right: Indice completo delle guide essenziali

:backhand_index_pointing_right: Esplora i temi disponibili

1 Mi Piace

Oh meraviglioso, grazie mille per questo, sembra quello di cui ho bisogno! Verificherò di nuovo cosa ho in termini di backup (non ho più accesso all’istanza di prova). Non è un problema enorme se viene perso, ma mi avrebbe risparmiato di rifare il lavoro già svolto :wink: