Configurare correttamente Brevo con Discourse

Ciao. Ho avuto qualche problema a capire la parte SMTP e come farla funzionare con Brevo.

Ho controllato se tutto fosse corretto, anche se potrebbe essere ancora sbagliato. Non sono sicuro di cosa pubblicare esattamente per chiedere aiuto.

2 Mi Piace

Ciao,

Non conosco Brevo, ma hai creato una chiave SMTP? La documentazione pertinente che ho trovato: https://help.brevo.com/hc/en-us/articles/7959631848850-Create-and-manage-your-SMTP-keys.

Puoi dirci quale parte non capisci precisamente?

1 Mi Piace

La parte che non capisco è cosa altro sia necessario o cosa stia causando il mancato invio dell’email di conferma. Probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato, ma non sono sicuro di cosa.

La chiave SMTP che ho usato era quella master, ma non sono sicuro se fosse giusto usarla o meno.

Molto tempo fa, quando si chiamava Sendinblue. Tutto quello che ho fatto è stato creare un account e una password. Nel tuo file app.yml inserisci le informazioni pertinenti

Dove il nome utente SMTP è l’account che hai creato su Sendinblue e la password è la password per il tuo account Brevo

1 Mi Piace

Qualche giorno fa qualcun altro ha chiesto di Brevo e ho trovato questo link alla documentazione

Quando chiedi aiuto, sarebbe utile anche indicare quale documentazione hai trovato / seguito e cosa hai provato finora.

Buona fortuna.

3 Mi Piace

Sono andato nei log dopo aver trovato dove si trovavano su Brevo.

Sembra che le email venissero inviate per tutto il tempo, ma venivano respinte per qualche motivo. Non sono sicuro del motivo, quindi dovrò verificarlo quando potrò. Grazie per l’aiuto.

Certo. Discourse ha anche i log delle email /admin/email-logs.

Apprezzo.

Vedi Risoluzione dei problemi di posta elettronica in una nuova installazione di Discourse