Come configuro Discourse con Mail Jet?

Ciao, sono nuovo nella configurazione di Discourse e ho un server pronto per Discourse, tuttavia, ho ancora bisogno di un server SMTP. Attualmente ho un account con Mail Jet, ma non so come configurarlo per Discourse. Ho aggiunto il mio dominio e configurato i suoi record con Mail Jet. Se qualcuno potesse aiutarmi con questo, sarebbe fantastico, grazie.

1 Mi Piace

Dai un’occhiata alla documentazione di Mailjet qui:

2 Mi Piace

Grazie, tuttavia devo creare un indirizzo email o devo semplicemente inserire quelle credenziali nella procedura guidata di configurazione?

1 Mi Piace

Hai bisogno sia di un account email admin a cui puoi accedere e da cui puoi ricevere email da Discourse, sia delle credenziali SMTP che Discourse utilizzerà per inviare email in uscita. Sembra che Mailjet possa occuparsi di quest’ultima. La prima può essere semplice come un account Gmail che controlli.

2 Mi Piace

Se ho bisogno di un account amministratore, sai dove posso crearlo? Se è già fornito, utilizzo le credenziali dell’account? Scusa, sono abbastanza nuovo a questo.

1 Mi Piace

Se hai giĂ  un account email, dovresti essere in grado di utilizzarlo. Se desideri qualcosa di separato per la tua istanza Discourse, puoi creare un nuovo account email con diversi provider di posta elettronica come Gmail, Hey, Protonmail, Outlook.com, ecc.

1 Mi Piace

Ah ok, ho capito ora, l’account admin viene utilizzato per registrare un utente amministratore sull’istanza Discourse, mentre le credenziali SMTP vengono utilizzate da Discourse per inviare e-mail in uscita per il ripristino della password e la verifica. Le credenziali SMTP possono essere inserite nella procedura guidata di configurazione, è corretto?

1 Mi Piace

Sì. Inserirai le credenziali SMTP quando eseguirai discourse-setup sulla riga di comando, prima della configurazione basata sul browser.

3 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.