Come cambiare l'email dell'utente se l'account email è stato eliminato

Ho eliminato il mio account email presso un determinato servizio di posta. Ora, quando provo a modificare l’indirizzo email nelle preferenze, il sistema mi chiede di verificare l’email di conferma inviata a quell’indirizzo, che non è più accessibile. Anche come amministratore del sito, quando cambio l’email, ricevo lo stesso messaggio.

Cosa fare in questo caso? Deve essere un problema abbastanza comune.

Deve essere fatto tramite la console di Rails; ecco una guida passo passo:

L’altra soluzione, se odi Rails e ci sono più amministratori, è far sì che un altro amministratore ti revichi i privilegi di admin, poi tu cambi il tuo indirizzo e infine lui ti ridia i privilegi di admin.

@awesomerobot grazie mille. Funziona bene.

Solo una correzione: servono due comandi separati:

# ./launcher enter app
# rails c

Nel post erano accorpati, il che mi ha confuso per un po’.

Oppure puoi farlo in una riga, come segue:

docker exec -it app rails c

È così che eseguo generalmente la console di Rails quando devo fare una rapida interrogazione o controllare un oggetto, ecc.

Per semplificare le cose, ho impostato il seguente alias sul mio sistema (tranne che il nome di app è diverso per noi):

alias railsc='docker exec -it app rails c'

In questo modo, possiamo accedere facilmente alla console di Rails digitando railsc sulla riga di comando all’esterno del contenitore.

ubuntu:/home/neo# railsc
[1] pry(main)> User.count
=> 139160
[2] pry(main)> Topic.count
=> 380629
[3] pry(main)> Post.count
=> 1034861
[4] pry(main)> SiteSetting.count
=> 157
[5] pry(main)> SiteSetting.force_https
=> true

Non dimenticare di modificare il nome in modo che corrisponda al tuo contenitore nella configurazione dell’alias.

Spero ti sia utile.