Come disabilitare le risposte a Discobot?

Ciao,

Vorrei sapere se è possibile disabilitare le risposte inviate al bot dai nostri utenti. Tendono a rispondere ai messaggi di “saluto” del bot con le loro domande sul nostro prodotto, che invece dovrebbero essere poste sulla nostra pagina Community. Non riesco a trovare come fare nelle impostazioni di amministrazione, qualcuno può aiutarmi per favore?

Disattiva l’impostazione del sito discourse narrative bot enabled.

Oppure, ancora meglio, lasciala abilitata ma cambia l’impostazione discourse narrative bot welcome post type in Invia a tutti i nuovi utenti un messaggio di benvenuto con una guida rapida. Invece del tutorial, Discobot invierà un semplice messaggio di benvenuto non interattivo che si chiuderà automaticamente per impedire le risposte degli utenti.

Come tutti i testi di Discourse, puoi personalizzare il messaggio di benvenuto navigando in Admin > Personalizza > Testi del sito al seguente percorso:
/admin/customize/site_texts?q=system_messages.welcome_user.text_body_template.

All’interno di questa stringa, troverai la variabile %{new_user_tips}, che corrisponde a un’altra stringa: system_messages.usage_tips.text_body_template.

Modificando il testo di una o entrambe le stringhe e impostando discourse narrative bot welcome post type su Invia a tutti i nuovi utenti un messaggio di benvenuto con una guida rapida, dovresti essere in grado di creare il messaggio personalizzato senza attivare il tutorial interattivo.

4 Mi Piace

Ciao Daniela! Grazie per questi suggerimenti, ci sto dando un’occhiata. Mi chiedo se anche questa sia un’opzione che potrebbe funzionare? Spuntare la casella “Consenti solo a utenti specifici di inviarmi messaggi personali o messaggi diretti di chat” sul profilo utente del bot?

La disabilitazione di tale impostazione impedisce solo agli utenti di inviare messaggi nuovi a Discobot, e nel tuo caso, è inutile perché è Discobot stesso che invia il messaggio iniziale agli utenti, non viceversa.

Se si tratta del tutorial interattivo, l’utente sarà comunque in grado di rispondere e completare il tutorial. Anche se modifichi il testo per rimuovere il riferimento alla prima azione - come aggiungere un segnalibro - per attivare il passaggio successivo - copiare e incollare un link -, l’utente può comunque rispondere a Discobot.

Se si tratta del messaggio di benvenuto statico, questo viene chiuso automaticamente una volta inviato all’utente, il che significa che l’utente non sarà in grado di rispondere in alcun caso. Questa è ovviamente l’impostazione che useresti se non vuoi disabilitare completamente Discobot e se non vuoi che gli utenti possano rispondere.

Se vuoi impedire agli utenti di inviare nuovi messaggi a Discobot, sentiti libero di disabilitare l’opzione, ma questo è irrilevante quando si tratta di rispondere al tutorial.

Ok non lo sapevo! Grazie mille per tutto il tuo aiuto e le tue informazioni, mi sono state utili!