Sono davvero convinto che una community software mi stia prendendo in giro

Non riesco a trovare un’area per eliminare canali, eliminare categorie, non dovrebbe essere nelle impostazioni? E cosa c’è nelle mie impostazioni, un sacco di impostazioni di personalizzazione inutili, così irrilevanti, e una funzione così importante (modifica, aggiungi, elimina categorie, canali), ho cercato per 30 minuti e non sono riuscito a trovarla, ho usato alcuni software per forum, WordPress, Flarum, discuz, ecc., ma discourse è il primo in cui non riesco a trovare l’area di modifica della categoria e di eliminazione del canale. Elimina canali, è orribile!

4 Mi Piace

Ciao @尔德_王 Mi dispiace che la tua esperienza sia stata difficile.

So che i canali possono essere un po’ complicati da navigare all’inizio. Ma è in realtà abbastanza facile gestire i canali e le categorie se sei un amministratore. Per i canali, vai semplicemente al canale e fai clic sul nome del canale e ti verranno mostrate le impostazioni del canale (puoi eliminare il canale in basso). Per le categorie, vai alla categoria che desideri modificare/rimuovere e fai clic sull’icona della chiave inglese dell’amministratore nell’angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni di amministrazione della categoria. Da lì puoi eliminare la categoria con il pulsante in fondo alla schermata delle impostazioni della categoria.

13 Mi Piace

Non sei l’unico ad avere quel problema. Anch’io ero confuso dal fatto che la configurazione di canali, tag e categorie non si trovi nell’area di amministrazione come, ad esempio, i badge.
Sebbene tu possa personalizzare i gruppi solo dalla pagina dei gruppi, c’è almeno un link nell’area di amministrazione che ti porta alla pagina dei gruppi.

.
Forse qualcosa del genere dovrebbe essere aggiunto anche per gli altri.

Se non l’hai già fatto, vale la pena dare un’occhiata anche agli argomenti nella categoria Documentation > Site Management. All’inizio, il tag #getting-started, che mostra gli argomenti più utili, è molto utile.

5 Mi Piace

Non riesco a trovare l’area per eliminare i “Canali” e quando provo a eliminare una categoria mi dice “Ci sono canali in questa categoria che non possono essere eliminati.”

2 Mi Piace

Non ho trovato pulsanti per modificare o eliminare canali

2 Mi Piace

È davvero irritante, costruire Discourse non è come gli altri forum, prendi uno zip e installalo, mi ci sono voluti tre giorni per installare Discourse, durante i quali ho dovuto risolvere i problemi di rete della Cina, in particolare i problemi di rete di docker, e tutti i tipi di errori, e poi gli errori del server smtp, e quando oggi l’ho installato dopo tanti sforzi, non riuscivo nemmeno a trovare un posto dove cancellare il canale. Oh mio Dio, è come scalare una montagna molto dura, e quando arrivi in cima, ti rendi conto che la tua montagna è la più bassa, e ci sono vette ancora più alte, il che è molto frustrante e fastidioso!

6 Mi Piace

Ecco una guida su come eliminare una categoria. Spiega anche che devi eliminare tutti gli argomenti o spostarli in un’altra categoria.

Per eliminare un canale fai clic sul titolo del canale:

10 Mi Piace

Grazie mille per il tuo aiuto@Moin, non riesco quasi a trovare alcuna parola chiave su Internet in cinese sul modo di configurare discourse, a chi verrebbe in mente? C’è anche un clic lì

4 Mi Piace

Se è così che ti senti veramente, allora forse dovresti usare un software diverso. Non sto cercando di essere sarcastico; se ci sono strumenti migliori per te là fuori, allora dovresti considerarli.

9 Mi Piace

Tuttavia, se non riesco a trovare un software per forum più bello di Discourse e con le sue stesse funzionalità, ma il processo di creazione e configurazione è stato un disastro, non posso chiedere altro, dopotutto Discourse è gratuito e open-source, ma dopo aver affrontato tutte le difficoltà per crearlo, mi sono reso conto che non potevo nemmeno configurare le categorie e i canali, ed è una cosa molto snervante!

7 Mi Piace

Questo è un ottimo punto su cui vale la pena riflettere. :thinking:

8 Mi Piace

Questo dovrebbe davvero pensarci, spero che il tuo software per forum possa diventare un software per forum utilizzato da persone in tutto il mondo, almeno si è qualificato per farlo, ma c’è ancora molto inglese all’interno delle impostazioni, non ci sono video di configurazione in cinese, anche se non ce ne sono, sento che questa sarà la chiave per la configurazione e altre impostazioni, il pannello di controllo deve essere uguale al resto del forum, il che consente agli amministratori di iniziare rapidamente, piuttosto che usare il mouse! Clicca poco a poco, prova a cliccare dove c’è una reazione

6 Mi Piace

Grazie per questi commenti onesti @尔德_王 - questo tipo di feedback è molto prezioso per noi perché rappresenta un punto di vista non filtrato di un nuovo utente, generalmente meno influenzato da pregiudizi preesistenti o conoscenze pregresse della piattaforma stessa. La nuova esperienza di amministrazione è particolarmente utile per comprendere le aspettative per una nuova esperienza di forum.

9 Mi Piace

Concordo com isto :grin:

No entanto, Discourse tem certamente uma curva de aprendizado [1] em comparação com outro software de fórum existente.

Lembro-me que quando usei o Discourse pela primeira vez não consegui descobrir como criar uma dica de categoria, dica dica, também estava procurando nas configurações em vez da página de categorias. O que pessoalmente achei um pouco estranho, pois 99% das configurações / gerenciamento do site é onde você esperaria que as categorias e algumas outras coisas estivessem apenas espalhadas, por assim dizer.

Houve este tópico há alguns anos discutindo as ‘tribulações’ de administradores. Embora eu tenha que admitir que o novo layout de configurações de administrador tornou a navegação nas configurações muito mais fácil, exceto que continuo procurando configurações no ‘filtro’ errado exemplo

Uma vez que você se acostuma a gerenciar o Discourse, estou convencido de que você vai gostar. Pessoalmente, eu adoro e nunca olharia para trás.

1. às vezes íngreme ↩︎

6 Mi Piace

Mi dispiace sentire che la traduzione della ricerca cinese sia difficile. Se invece pubblichi qui le tue domande relative a Discourse, le persone della community sono generalmente molto disponibili e naturalmente anche il nostro Team è qui per assistere, se necessario. :slight_smile:

4 Mi Piace

Penso che il primo passo per la globalizzazione sia la localizzazione. Il tuo software per forum è molto popolare, sia in Cina che in America. Spero che possiate reclutare persone competenti in cinese e inglese per fare la traduzione di localizzazione. Questo è molto importante. Anche se non offrite un compenso, ci saranno comunque persone che vi aiuteranno con il lavoro di traduzione. Sono confuso quando guardo la “traduzione automatica” nel backend di controllo. Non capisco bene la funzione di alcune opzioni.

4 Mi Piace

Sollevi molti punti validi e sono sicuro che potremo migliorare quelle aree nel tempo.

Sono anche sicuro che traduzioni migliori sarebbero di grande aiuto, come suggerisci.

Nel caso fossi interessato, o conoscessi qualcuno che potrebbe esserlo, utilizziamo già un servizio di traduzione dove potresti contribuire, nel caso ci mancassero traduzioni in cinese:

Ogni aiuto è molto apprezzato e salverai altri dall’affrontare le stesse difficoltà! :hugs:

10 Mi Piace

Ciao @尔德_王,

Benvenuto nella nostra community! :blob_wave:

So quanto possa essere frustrante lottare a volte con l’UX di un prodotto software. Inoltre, a causa della nostra natura open source, può essere davvero difficile, specialmente per le persone non tecniche, impostare un’istanza self-hosted personale.

La bellezza di Discourse per me risiede nella community; se senti di avere difficoltà, non esitare ad aprire un argomento a riguardo qui su Meta, le persone accorreranno molto velocemente.

Quando avrai tempo libero, ci sono molti ottimi argomenti nella sezione Documentation che coprono anche le nostre funzionalità.

Grazie per il tuo feedback.

8 Mi Piace

Quello che hai detto è del tutto giusto. Ho trovato molte persone entusiaste qui per aiutarmi. La mia proposta ha anche ricevuto l’attenzione ufficiale. Penso che sia scritta molto bene. Anche questo tipo di atmosfera comunitaria è molto buona. Sebbene mi ci siano voluti tre giorni per costruire discourse sul mio server, penso che ne sia valsa la pena.

15 Mi Piace

@尔德_王 La cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è stata la bravura del nostro bot nel rispondere a questo tipo di domande (ricarica/robot in cima), ad esempio:

Ti ho aggiunto al gruppo bot_testers qui, sentiti libero di provarlo e vedere se ti aiuta.

9 Mi Piace