Segnalazione incoerente dei Topic come ☑️ Risolti, Completati o Corretti qui su meta.discourse.org

Grazie per aver condiviso quel contesto, James! :hugs:

Quindi, per riassumere, sembra che al momento abbiamo cinque modi per indicare quando un argomento ha seguito il suo corso e deve essere chiuso. Questo lo riassume correttamente?

cosa dove chi
:check_box_with_check: Discourse Solved Support #installation Development #data-reporting Support > SSO proprietario dell’argomento, @team, TL4
fixed Contribute > Bug Contribute > UX (funziona ovunque) @team
completed Contribute > Feature Contribute > UX @team
delivered Marketplace tutti i membri
:locked: chiudi argomento ovunque @team e automatico

Questo mi sembra davvero una varietà enorme. Non so perché i tag siano diversi. Forse è utile/informativo che le persone possano scorrere individualmente quelle liste di tag. Tuttavia, questi tag e il loro scopo non sono così facilmente individuabili.

:check_box_with_check: solved è facilmente individuabile e funziona molto bene per il supporto. Credo abbia senso limitarlo a quella categoria. È utile poter filtrare gli argomenti risolti/non risolti in quella categoria — anche se spesso dimentico quel menu a tendina e vorrei fosse più evidente nell’interfaccia utente. :blush:

fixed è usato solo in Contribute > Bug e Contribute > UX e indica che un bug o un problema UX è stato risolto.

completed è usato anche in Support, Contribute > Feature e Contribute > UX. Contribute > UX perché gli argomenti UX sono spesso anche richieste di funzionalità. C’è stato un argomento, "Reader Mode" theme component feedback, che era in Contribute > Site feedback, ma l’ho spostato in Customization > Theme component dove sembra appartenere ora che il componente è stato rilasciato.

delivered è usato solo in Marketplace.

Gli argomenti vengono :locked: chiusi per una varietà di motivi diversi:

• gli argomenti Support vengono chiusi un mese dopo l’ultima risposta, una volta risolti
  • gli argomenti Marketplace vengono chiusi un mese dopo l’ultima risposta, indipendentemente dal fatto che siano delivered o meno
  • i moderatori chiudono gli argomenti
    • quando sono risolti
    • per impedire risposte (ad esempio documentazione o release-notes)
    • come tattica di moderazione per porre fine a discussioni in argomenti che sono diventati improduttivi o hanno seguito il loro corso

Alcuni possibili prossimi passi:

• aggiungere descrizioni ai tag fixed, completed e delivered che spiegano come li utilizziamo
  • creare una query di Data Explorer con risultati simili alla tabella sopra, ma elencando il numero reale e aggiornato di argomenti risolti/non risolti, corretti/non corretti, completati/non completati, consegnati/non consegnati
  • creare una query di Data Explorer che elenchi gli argomenti che sono stati chiusi, corretti, completati o consegnati in un determinato arco temporale
  • creare un argomento qui in Contribute > Site feedback per condividere i risultati delle query sopra ogni settimana utilizzando un’automazione
  • creare un argomento qui con una piccola guida su come chiudere gli argomenti e riunire un team per seguirlo, iniziando a lavorare sulla lista in ordine cronologico inverso
4 Mi Piace